Scarica PDF Scarica PDF

Un modo molto emozionante di giocare a Minecraft è quello di cimentarsi in uno dei giochi di sopravvivenza ispirati alla serie 'Hunger Games' di Suzanne Collins. A molti piace giocare in questa modalità per vedere chi sarà l'unico sopravvissuto, ed è un tipo di gioco divertente e allo stesso tempo intenso. Se vuoi imparare alcuni metodi per vincere un gioco di sopravvivenza in Minecraft, leggi qui!

Metodo 1 di 4:
Le Basi

  1. 1
    Trova un server senza hackers. È necessario per poter fare una partita divertente e onesta; gli hacker rovinano il gioco.
  2. 2
    Non essere troppo prudente, ma nemmeno troppo spavaldo. Essere troppo spavaldo potrebbe condurti alla rovina, ma anche essere la troppa prudenza può portarti allo stesso risultato. Devi trovare la giusta via di mezzo tra spavalderia e prudenza.
  3. 3
    Se il server offre dei kit gratuiti, prendine uno. Potrebbe salvarti la vita all'inizio se non vuoi raggiungere la cornucopia.
  4. 4
    Fai delle prove con i vari kit per trovare quello che offre la migliore armatura. Ricordati, all'inizio l'armatura è più importante delle armi.
  5. 5
    Il timer conta fino a zero per l'inizio del gioco, preparati.
  6. 6
    Corri in una direzione che nessun altro ha preso. Se vai in una direzione in cui ci sono delle casse, le troverai soltanto tu e nessun altro. Potresti anche cercare di correre verso il centro e aprire un paio di casse prima di correre via.
  7. 7
    Indossa l'armatura e imbraccia le armi. Quando avrai un'armatura, indossala immediatamente in modo da poter sopravvivere più a lungo una volta che i giocatori cominceranno a combattere. Assicurati di avere anche una buona arma e di sapere come usarla. Per cominciare va bene sia una spada di pietra, sia arco e frecce.
  8. 8
    Evita il combattimento se possibile. Scappa dagli altri giocatori all'inizio e non lanciarti in combattimenti prima di aver ottenuto armi e armatura.
  9. 9
    Fai attenzione alla presenza di casse. Contengono cibo, armatura, armi, pozioni e altro equipaggiamento che può esserti utile per la vittoria. Questa cosa è essenziale se segui il prossimo passaggio.
  10. 10
    Scappa via dal bagno di sangue all'inizio del gioco. Molti giocatori si uccideranno a vicenda nella confusione per raggiungere le casse. Se scappi via avrai molte più probabilità di sopravvivere.
    Pubblicità

Metodo 2 di 4:
Priorità

  1. 1
    Conserva il cibo. Il cibo è molto importante nei giochi di sopravvivenza. Apri tutte le casse che trovi e, se sei fortunato, potresti trovare del cibo. Se gli altri giocatori sono gentili potrebbero anche dartene un po' del loro! Alcune fonti di nutrimento molto utili sono le torte, la zuppa di funghi, le torte di zucca, le bistecche e il manzo. Puoi mangiare le torte molte volte, saziano la fame velocemente. La zuppa di funghi è molto semplice da ottenere nei giochi di sopravvivenza. La torta di zucca diminuisce notevolmente la fame. Anche manzo e bistecche contribuiscono a ridurre la fame.
  2. 2
    Uccidi il nemico. Pianifica le uccisioni in modo da non essere ucciso a tua volta. Ad esempio potresti organizzare un piano per avvicinarti di soppiatto e colpire il tuo nemico fino a farlo cadere da un precipizio.
  3. 3
    Unisciti ad altri giocatori. Un buon modo per proseguire nei giochi di sopravvivenza è quello di allearsi con qualcuno che non ti pianterà un coltello nella schiena. Fai un segnale di tregua e offri qualcosa di generoso per mostrare che vorresti allearti. Oppure scrivi 'Facciamo squadra [nome]?' in chat e aspetta una risposta. Una volta che hai una squadra, lascia che ti diano dell'equipaggiamento e appena possibile uccidili (se la squadra è di almeno 4 persone non lo fare).
  4. 4
    Torna alla cornucopia quando le casse si sono riempite di nuovo. Ad un certo punto, nel corso del gioco, le casse si riempiono nuovamente con altri tesori e oggetti. Torna al centro e apri le casse alla ricerca di qualcosa che possa esserti utile. Potresti anche essere fortunato e trovare dei diamanti!
  5. 5
    Fabbrica. Se trovi del grano e vuoi trasformarlo in pane, vai verso il centro e fallo! Puoi anche creare una spada di diamante e combattere gli altri giocatori rimasti!
  6. 6
    Non rischiare troppo. Potresti trovare una leva e decidere di azionarla, ma sarebbe una cattiva idea.
    Pubblicità

Metodo 3 di 4:
Come Sopravvivere a un Combattimento Mortale

  1. 1
    Quando entri in un combattimento mortale, corri tutt'intorno fino a quando non saranno rimasti solo un paio di tributi. Lascia che combattano tra di loro e cerca di intervenire solo se sei sicuro di poter colpire.
  2. 2
    Colpisci l'ultimo tributo. Usa un arco se prova a indietreggiare, o avvicinati alle spalle e colpiscilo con la spada.
  3. 3
    Congratulazioni! Hai appena vinto il gioco di sopravvivenza seguendo questi utili consigli!
    Pubblicità

Metodo 4 di 4:
Un Altro Modo per Sopravvivere

  1. 1
    Entra in un server su cui sei già stato. Se giochi in una mappa che già conosci, probabilmente saprai già molte cose, come ad esempio dove si trovano le casse.
  2. 2
    Quando ti trovi al punto di partenza, aspetta che il conto alla rovescia si concluda.
  3. 3
    Alla partenza, corri verso le casse. Anche gli altri giocatori cercheranno di essere veloci, quindi cerca di prendere tutto quello che puoi, il più velocemente possibile.
  4. 4
    Scappa via e cerca di non sprecare energie continuando a correre veloce. Fallo solo se qualcuno ti insegue e sei in pericolo. Dirigiti dove non c'è nessun altro e dove sai di poter trovare delle casse.
  5. 5
    Continua a cercare casse e fai scorta di armi, cibo e armature. La fame è molto importante in questi giochi, così come la difesa.
  6. 6
    Per avere un aiuto in più, unisciti a un giocatore di cui ti puoi fidare. Se è indifeso e intimorito, offrigli qualcosa per convincerlo (come ad esempio una spada di legno, un'ascia, ecc.).
  7. 7
    Se qualcuno cerca di ucciderti, sai di non essere solo. Trova un modo sicuro di uccidere un altro giocatore senza che se ne accorga, ad esempio facendolo precipitare da un burrone o un albero o colpendolo prima con una freccia e poi con la spada.
  8. 8
    Quando rimangono solo 3 giocatori, trova il modo di distrarre un giocatore mentre uccidi l'altro. Aspetta fino a quando uno sarà morto, prova poi a far scappare quello rimanente.
  9. 9
    Continua a colpirlo con le frecce che ti sono rimaste, inseguilo e uccidilo con la spada. Congratulazioni, hai vinto gli Hunger Games!
    Pubblicità

Consigli

  • Impara a conoscere il server, alcuni hanno caratteristiche diverse dagli altri.
  • Fai scorta di cibo.
  • Assicurati di avere almeno una spada di pietra e un arco.
  • Gioca su una mappa un paio di volte per capire quali sono le zone migliori. Ad esempio le montagne potrebbero avere 3 casse e le vallate 8.
  • Diventa il capo di una squadra. Attacca, difendi e fai entrambe le cose elencate sopra.
  • Sii pacifico. All'inizio del gioco scappa via dal bagno di sangue e cerca le casse. Non fare del male a nessuno a meno che non tentino di ucciderti.
  • Alleati con un altro tributo.
  • Fai la furia. Corri verso il bagno di sangue e uccidi tutti quelli che vedi.
  • All'inizio l'armatura è la cosa più importante.
Pubblicità

Avvertenze

  • Anche se hai un buon equipaggiamento, cerca di evitare le squadre in movimento. Due giocatori potrebbero attaccarti da lati opposti e due spade sono più forti di una sola.
  • Evita le trappole.
Pubblicità

Cose che ti Serviranno

  • Una buona arena
  • Armi
  • Cibo
  • Armatura
  • Avversari


wikiHow Correlati

Imparare le Debolezze di ogni Tipo di PokemonImparare le Debolezze di ogni Tipo di Pokemon
Trovare Velocemente Diamanti su MinecraftTrovare Velocemente Diamanti su Minecraft
Trovare il Portale dell'End in MinecraftTrovare il Portale dell'End in Minecraft
Creare una Mappa in MinecraftCreare una Mappa in Minecraft
Creare Pozioni in MinecraftCreare Pozioni in Minecraft
Identificare le Coordinate della Tua Posizione in MinecraftIdentificare le Coordinate della Tua Posizione in Minecraft
Creare un Portale per il Nether in MinecraftCreare un Portale per il Nether in Minecraft
Costruire un Fuoco d'Artificio in MinecraftCostruire un Fuoco d'Artificio in Minecraft
Ottenere i Migliori Incantesimi su MinecraftOttenere i Migliori Incantesimi su Minecraft
Giocare a Pokemon sul Tuo PcGiocare a Pokemon sul Tuo Pc
Collegare la PS4 a Smartphone e Dispositivi USBCollegare la PS4 a Smartphone e Dispositivi USB
Aggiungere le Mod a MinecraftAggiungere le Mod a Minecraft
Utilizzare i Command Block in MinecraftUtilizzare i Command Block in Minecraft
Utilizzare i Cheat Code in MinecraftUtilizzare i Cheat Code in Minecraft
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 21 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo. Questo articolo è stato visualizzato 2 027 volte
Categorie: Videogames
Questa pagina è stata letta 2 027 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità