Come Vincere al Tiro alla Fune

Scritto in collaborazione con: Lo Staff di wikiHow

Il tiro alla fune è un gioco classico che si fa nelle feste per bambini e nelle riunioni di famiglia da tempo immemore. Per vincere al gioco, tutto ciò che la tua squadra deve fare è dimostrarsi più forte dell'altra tirando la corda dal tuo lato. Comunque, se vuoi assicurarti di vincere, devi conoscere tutti i trucchetti. Se vuoi vincere al tiro alla fune, vedi il primo passaggio per cominciare.

Passaggi

  1. 1
    Massimizza la forza della tua squadra. Dovresti mettere la persona più forte indietro, in modo che possa usare al massimo la sua forza e abbia meno possibilità di scivolare. Alcuni dicono di mettere il più forte davanti; ma il problema con questo metodo è che se quel giocatore scivola, perdi subito il tuo giocatore più forte. In generale, dovresti mischiare giocatori deboli e forti in modo da non avere diverse file tutte di giocatori deboli a ostacolare il gioco.
    • Se ciascuna estremità della corda ha un anello in cui mettere il giocatore, il giocatore più forte dovrebbe andare nell'anello.
  2. 2
    Mettiti nella giusta posizione. Innanzitutto, non avvolgere la corda intorno alle mani e ai polsi. Sicuramente ti farebbe male e probabilmente porterebbe a un osso rotto o una distorsione. Dovresti tenere la corda con una presa dal basso verso l'alto, tenendo le braccia quanto più tese puoi in modo da poterti tirare indietro con più efficienza. Ricorda che vincere al tiro alla fune non significa usare le mani per tirare la corda; significa usare le gambe per spingere contro il terreno mentre tieni la corda con le mani. Se pensi di vincere solo tirando, ti stancherai – in fretta.
    • Tieni le braccia e il corpo quasi dritti mentre ti tendi all'indietro con il torso e pianti i piedi nel terreno. Fai finta che ti stai accomodando su una sedia reclinabile.
    • I tuoi piedi dovrebbero essere a una distanza leggermente più grande della larghezza delle spalle.
    • Tu e i tuoi compagni di squadra dovete stare tutti dalla stessa parte della fune, con le mani che afferrano la corda da entrambi i lati.
  3. 3
    Fai dei piccoli passi indietro. Tutti dovrebbero muoversi in piccoli passettini in modo che i muscoli più forti del corpo (le gambe) possano tenere la corda dal loro lato. Se fai grandi passi, sarà molto più probabile cadere o inciampare. Se senti che la tua squadra stia iniziando davvero a dominare il gioco, puoi provare una camminata più potente, muovendoti lentamente indietro e lateralmente, con il torso che guarda dal lato opposto della corda.
  4. 4
    Spingi quanto più indietro puoi con le gambe. Usa tutti i muscoli nelle tue gambe; le braccia dovrebbero essere ancorate saldamente; non sprecare energie cercando di spingere con le braccia o finirai presto le energie e perderai la presa. Mentre indietreggi lentamente, ruota le spalle appena un po' indietro mentre sposti le braccia e le gambe. Assicurati di restare sempre nella posizione reclinata "quasi in caduta", e di non lasciare mai che le tue gambe o il tuo corpo finiscano dietro le braccia, facendoti ritrovare rannicchiato sotto la corda con le braccia in avanti. Non riuscirai a fare nessuna forza da una posizione del genere.
  5. 5
    Usa il lavoro di squadra. Tutti dovrebbero tirare nello stesso momento. Questo genererà la massima quantità di forza che si suppone la squadra sia in grado di produrre. Come per le squadre di dragonboat, un buon movimento coordinato e fluido può facilmente spingere la "barca", che in questo caso è la squadra avversaria, in avanti.
  6. 6
    Continua a fare pratica. Potrebbe volerci un po' per trovare un ritmo vincente insieme alla tua squadra. Esercitandovi di più tutti insieme, proprio come un team, troverete la migliore coordinazione e il miglior ordine dei componenti che vi porteranno al successo. Non lasciarti frustrare subito; una volta perfezionati tecnica e lavoro di squadra, sarete avanti sulla strada per essere campioni di tiro alla fune!

Consigli

  • Cerca di puntare i piedi nel terreno mentre tiri.
  • Lavora sempre in squadra. Nessuno, non importa quanto forte, può vincere al tiro alla fune da solo.

Avvertenze

  • Tieni la schiena quanto più dritta puoi; la maggior parte degli infortuni nel tiro alla fune sono causati quando la gente cerca di tirare usando la schiena.
  • Puoi farti male mentre fai questo gioco, non usare dei guanti (farebbero scivolare la corda) e fai attenzione.
  • Inoltre se l'altra squadra è più forte della tua di certo non vincerai con questa tecnica!
  • Usa una corda sicura, preferibilmente una fatta apposta per il tiro alla fune. Assicurano divertimento sicuro, senza bruciature da corda o graffi. Sono le più nuove nella tecnologia delle corde da gioco.

Informazioni sull'Articolo

Questo articolo è stato scritto in collaborazione con il nostro team di editor e ricercatori esperti che ne hanno approvato accuratezza ed esaustività.

Categorie: Giochi

In altre lingue:

English: Win at Tug of War, Español: ganar siempre en el juego de tirar de la cuerda, Deutsch: Beim Tauziehen immer gewinnen, Português: Ganhar Sempre no Cabo de Guerra, Русский: победить в перетягивании каната, Bahasa Indonesia: Memenangkan Permainan Tarik Tambang, Français: gagner au tir à la corde, Nederlands: Winnen bij het touwtrekken, العربية: الربح في لعبة شد الحبل

Questa pagina è stata letta 25 211 volte.
Hai trovato utile questo articolo?