Scarica PDF Scarica PDF

Plague Inc. è un videogioco strategico sviluppato originariamente per i dispositivi iOS ed Android. È attualmente disponibile anche per PC e Mac e ne verrà presto rilasciata una versione per Xbox One. Lo scopo del gioco è di diffondere un’epidemia e sterminare la popolazione mondiale prima che venga trovata una cura. Sono disponibili diversi agenti patogeni nel gioco, e uno di questi, il Verme Neurax, è un organismo geneticamente manipolato che si insinua nel cervello della vittima. Il problema è che può mettere in allerta le autorità sanitarie, le quali possono attivarsi per trovare una cura.

Parte 1
Parte 1 di 4:
Crea il Verme Neurax

  1. 1
    Modifica i geni DNA. La lista di geni influirà sui punti DNA che otterrai nel corso del gioco. Per il Verme Neurax in modalità brutale scegli Conversione catalitica. Questo codice genetico ti fornirà più punti DNA facendo scoppiare le bolle blu (di cura).
    • Durante il gioco, i ricercatori cercheranno freneticamente di trovare una cura al virus, mandando in giro per il mondo delle persone in cerca di indizi. La presenza di ricercatori sulla mappa sarà indicata con delle bolle blu.
    • Conversione catalitica risulta utile a metà e nelle fasi finali della partita.
  2. 2
    Modifica i geni di trasmissione. Per questo set genetico, scegli Acquacito, aumenterà la probabilità che l’epidemia si diffonda via mare.
    • La maggior parte dei Paesi ha dei porti, soprattutto quelli difficili da raggiungere come la Groenlandia e l’Islanda.
    • Con questo gene, l’epidemia si diffonderà attraverso l’acqua, oltre che via nave, e la trasmissione sarà più veloce del normale.
  3. 3
    Modifica i geni evolutivi. Ciò ti darà la possibilità di modificare i valori di evoluzione e regressione del tuo Verme Neurax. In modalità brutale, scegli Elica ionizzata. Ti darà del DNA bonus quando il verme regredisce.
    • Non è una cattiva idea inserire altri geni, purché non sveltiscano il processo di cura.
  4. 4
    Modifica i geni mutageni. Questi geni permettono di decidere come muta il gene. Possono anche influire sulla possibilità che il gene cambi o meno. In questa modalità, usa Darwinista.
    • Questo gene aumenta la possibilità che l’epidemia muti, e diventa molto utile nelle fasi avanzate della partita.
    • Puoi anche usare Mimesi genetica; questo gene rende più difficile la cura. La possibilità che il verme muti non richiede punti DNA.
  5. 5
    Modifica i geni ambientali. Qui troverai i geni che determinano il comportamento del verme Neurax a seconda dell’ambiente circostante. In questa modalità, Estremofilo è fortemente consigliato, perché dà al verme un bonus, seppur minore, in tutti gli ambienti.
    Pubblicità

Parte 2
Parte 2 di 4:
Diffondi il Verme Neurax

  1. 1
    Scegli la nazione di partenza. Questo passaggio è di fondamentale importanza. Devi scegliere un Paese con un sistema sanitario carente per diffondere l’epidemia in maniera veloce ed efficace.
    • Scegliere un Paese ricco ritarderà la generazione di punti DNA, il che influirà pesantemente sulle sorti della partita.
    • È consigliabile scegliere l’India come Paese di partenza, per via del clima caldo. Il tuo Verme Neurax funzionerà al meglio nelle zone calde. Inoltre, il fatto che l’India abbia la Cina come Paese confinante, favorirà notevolmente il contagio.
  2. 2
    Evolvi Uova. La modalità di trasmissione influisce molto sull’infettività del Verme Neurax. Per vincere in questa modalità evolvi subito Uova. Ciò farà sì che il verme deponga delle uova, le quali si schiuderanno nel cervello dell’ospite per poi diffondersi all’esterno.
    • Ciò è particolarmente utile nei Paesi più popolosi, come la Cina.
    • Questo sbloccherà i vettori più importanti di questa modalità. Aumenta Uccelli a 1, Insetti a 1 e Roditori a 1 per far sì che l’epidemia si diffonda più velocemente.
  3. 3
    Evolvi Movimento a fisarmonica. Movimento a fisarmonica, che puoi trovare nel pannello Trasmissione, permette al verme di spostarsi facendo presa con una sezione del corpo e trascinandosi dietro le altre. Ciò favorisce la velocità di movimento fuori dall’ospite e aumenta l’indice di infettività.
    • Questo sbloccherà Movimento ondulatorio. Movimento ondulatorio fa sì che il verme si muova introflettendo ed estroflettendo il proprio corpo; ciò lo rende più veloce e aumenta ulteriormente il suo indice di infettività.
    • Se hai abbastanza punti DNA, evolvi Movimento ondulatorio subito dopo Movimento a fisarmonica.
  4. 4
    Evolvi Aria ed Acqua. Evolvere Movimento ondulatorio sbloccherà due geni di trasmissione addizionali: Aria ed Acqua. Evolvili. Il Verme Neurax inizierà a diffondersi in altri Paesi e aumenterà il numero di persone contagiate.
    • Se a questo punto della partita non hai punti DNA, torna al gioco e scoppia delle bolle. Quando hai abbastanza punti DNA evolvi i geni Aria ed Acqua.
    • Aria fa disidratare il verme, rendendolo più leggero e facendolo fluttuare nell’aria, il che è utile nel Paesi dal clima arido. Influisce anche sul trasporto aereo, facendo sì che l’epidemia superi più facilmente i confini tra gli stati.
    • Il gene Acqua fa sì che il Verme Neurax sviluppi delle membrane cellulari flessibili, le quali gli permettono di sopravvivere a elevate profondità. Influisce anche sulle risorse idriche, infettando le persone direttamente dal rubinetto. È molto efficace nei Paesi poveri.
    Pubblicità

Parte 3
Parte 3 di 4:
Evolvi le Abilità e il Livello 2 di Trasmissione

  1. 1
    Evolvi la Resistenza ai farmaci. Grazie al gene passivo che scegliamo prima di iniziare la partita, possiamo far sì che il Verme Neurax sia in grado di evolvere i Sintomi senza il bisogno di punti DNA. Ora che si è diffuso in altri Paesi, è meglio evolvere il verme con Resistenza ai farmaci 1. Il verme sarà così resistente ai farmaci di classe 1 e 2, il che lo renderà pericoloso anche nei Paesi ricchi.
    • Se hai abbastanza punti DNA, evolvi Resistenza al freddo 1 e Resistenza al freddo 2. Essendo il Verme Neurax resistente ai climi torridi, è importante focalizzarsi sulla Resistenza al freddo piuttosto che sulla Resistenza al caldo. In questo modo, sarà in grado di sopportare le temperature basse e sarà più efficace nei Paesi nordici.
  2. 2
    Evolvi Aria 2 e Acqua 2. Torna al gioco e fai diffondere il Verme Neurax. Scoppia tutte le bolle rosse. Con il diffondersi dell’epidemia, il mondo si impegnerà sempre di più nella ricerca della cura. Evolvi Aria 2 e Acqua 2, il che sbloccherà un nuovo gene, Aria 3. Evolvilo.
    • Se hai altri punti DNA, torna alle abilità ed evolvi Resistenza ai farmaci 2, poi torna al gioco e guarda come il verme si diffonde nel modo.
    • Scoppia tutte le bolle, incluse quelle blu.
    • Appariranno più aeroplani “cavallo di Troia”. Usali per diffondere il Verme Neurax nei Paesi dove non è ancora presente, come la Groenlandia, l’Islanda, la Svezia, i Caraibi e il Madagascar.
    • Se la cura raggiunge il 25%, apri la finestra Malattia, seleziona il pannello Abilità e scegli Rimescolamento genetico 1.
  3. 3
    Evolvi Scambio genetico. Ora che la cura è in elaborazione e il virus si è diffuso in tutti i Paesi, devi cercare di infettare l’intera popolazione mondiale.
    • Prima di tutto, evolvi Scambio genetico.
    • Evolvi Rigenerazione mutativa 1 e Rigenerazione mutativa 2.
    • Dato che non ci sono stati ancora morti, Nutrimento corporeo 1 è inutile. Rigenerazione mutativa, invece, aumenta le possibilità di mutazione.
    Pubblicità

Parte 4
Parte 4 di 4:
Evolvi i Sintomi fino ad Adorazione

Ora che abbiamo abbastanza punti DNA, possiamo evolvere i sintomi. I sintomi aumentano le caratteristiche chiave della malattia e altre capacità speciali del verme. Se il livello di cura ha raggiunto il 75%, evolvi Rimescolamento genetico 2. A questo punto del gioco, la cura non dovrebbe comunque superare il 50%.

  1. 1
    Evolvi Filamenti cerebrali. Ciò aumenta il controllo del verme sul cervello dell’ospite.
  2. 2
    Evolvi Innesto frontale. I filamenti faranno presa sul lobo frontale, il centro del pensiero consapevole, rendendo possibile il controllo dell’ospite da parte del verme.
  3. 3
    Evolvi Immaturità. Alterando la produzione ormonale, vengono abbassate l’età cerebrale delle persone e il livello d’igiene, aumentando la diffusione del verme.
    • Questo sbloccherà il gene successivo, che toglierà agli uomini la facoltà di pensiero, rendendo possibile il controllo mentale.
  4. 4
    Evolvi Mania. L’eccessiva produzione di serotonina dovuta a questa abilità porta a comportamenti maniacali, aumentando il contatto tra le persone e diminuendo la capacità di concentrazione.
    • Questo influenza anche la capacità di trovare una cura.
  5. 5
    Evolvi Ossessione. I danni alla corteccia orbitale portano a disturbi ossessivo-compulsivi, tutti relativi ai vermi. Ciò aumenta l’efficacia e l’infettività del Neurax.
  6. 6
    Evolvi Devozione. L’innalzamento dei livelli di dopamina e serotonina porta l’ospite a pensare costantemente al verme con picchi di vera esaltazione.
  7. 7
    Evolvi Trascendenza. L’overdose di ossitocina e vasopressina porta l’ospite a uno stato permanente di accettazione/venerazione. Il Verme Neurax viene considerato come un dio immortale. Le persone infette interromperanno la ricerca della cura.
  8. 8
    Evolvi Adorazione. Ciò porterà le persone infette a diffondere volontariamente l’epidemia nel mondo.
    • La partita dovrebbe finire verso i 400 giorni, con l’umanità intera che adora un fantomatico Verme antico.
    Pubblicità

Consigli

  • Evolvere Adorazione è opzionale.
Pubblicità

wikiHow Correlati

Imparare le Debolezze di ogni Tipo di PokemonImparare le Debolezze di ogni Tipo di Pokemon
Giocare a Pokemon sul Tuo PcGiocare a Pokemon sul Tuo Pc
Ottenere il Condividi Esp.Ottenere il Condividi Esp.
Casualizzare un Gioco PokémonCasualizzare un Gioco Pokémon
Ottenere la Mossa MN 'Taglio' in Pokémon FireRed e LeafGreenOttenere la Mossa MN 'Taglio' in Pokémon FireRed e LeafGreen
Ottenere Tutte le Evoluzioni di Eevee Giocando a Pokémon Oro HeartGold e Argento SoulSilverOttenere Tutte le Evoluzioni di Eevee Giocando a Pokémon Oro HeartGold e Argento SoulSilver
Trovare una Ragazza in Grand Theft Auto (GTA) 5Trovare una Ragazza in Grand Theft Auto (GTA) 5
Catturare Mewtwo in Pokemon RossoFuoco e VerdeFogliaCatturare Mewtwo in Pokemon RossoFuoco e VerdeFoglia
Sbloccare Tutti i Personaggi di Mario Kart WiiSbloccare Tutti i Personaggi di Mario Kart Wii
Catturare i Tre Uccelli Leggendari in Pokemon RossoFuoco o VerdeFogliaCatturare i Tre Uccelli Leggendari in Pokemon RossoFuoco o VerdeFoglia
Trovare Velocemente Diamanti su MinecraftTrovare Velocemente Diamanti su Minecraft
Far Evolvere Eevee in Pokémon PlatinoFar Evolvere Eevee in Pokémon Platino
Trovare e Fare Evolvere RioluTrovare e Fare Evolvere Riolu
Scaricare Videogiochi per Nintendo DSScaricare Videogiochi per Nintendo DS
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, autori volontari hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo. Questo articolo è stato visualizzato 14 038 volte
Categorie: Videogames
Questa pagina è stata letta 14 038 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità