Come Vincere la Depressione

Chiunque può attraversare una fase di depressione, e quando accade, tutto ciò che guardiamo ci può sembrare insormontabile - troppo schiacciante da sopportare. Dai un'occhiata a questo articolo per vedere se può aiutarti a superare il tuo stato di depressione.

Metodo 1 di 4:
Parte 1: Sintomi

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    Ognuno di noi può avvertire i sintomi della depressione, ma se provi uno dei gravi sintomi elencati di seguito, ci sono buone probabilità che tu sia depresso:
    • Pianto sostenuto: facile irritazione per le piccole cose.
    • Mancanza di autostima: sentirsi senza speranza e forte senso autocritico negativo.
    • Sensi di colpa.
    • Cambiamenti di umore senza motivo.
    • Insonnia: difficoltà a dormire bene.
    • Dormire a oltranza.
    • Difficoltà di concentrazione.
    • Irritabilità.
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Metodo 2 di 4:
Parte 2: Cause

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    Quindi, qual è la causa della depressione? Studi recenti hanno dimostrato che una certa depressione può derivare dalla famiglia. E in quale altro modo si può ereditare il senso di depressione?
    • Stress – Non logorarti!
    • Dispiaceri e preoccupazioni.
    • Lacrime relazionali - Separazioni, lutti familiari, la perdita di un amico, etc.
    • Stato ansioso - rilassati!
    • Tutte o la maggior parte di queste cose - sentirsi sovraccarichi.
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Metodo 3 di 4:
Parte 3: Tipologie di Depressione

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    Ci sono due tipi di depressione – non malinconica e malinconica.
    • Depressione non-malinconica: se sei sovraccarico di stress, di problemi, di paure e di preoccupazioni, il tuo umore sarà molto labile. Questa si chiama depressione non malinconica. Se si soffre di depressione non-malinconica, i sintomi possono includere sentirsi depressi per almeno tre settimane, una perdita di interesse nelle varie attività come la scuola, l’università, il lavoro, ecc. … e insonnia.
    • Depressione malinconica: Questo tipo è più grave di quella non-malinconica. Alcuni sintomi possono includere movimenti fisici più lenti, perdita di interesse alle attività e alla socializzazione, così come nel lavoro. Questo tipo è molto più raro. Se questo è il tuo caso, contatta immediatamente il tuo medico.
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Metodo 4 di 4:
Parte 4: Iniziare la Ripresa

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    Comincia a uscire dalla depressione compiendo piccoli passi. Potrebbero sembrarti inutili, ma ogni mossa positiva ti avvicinerà al risultato, alla fine riuscirai a riprenderti.
    • Diventa attivo. Mangia sano, bevi molta acqua e cerca di essere saggio nelle tue scelte.
    • Esci. Respira aria fresca.
    • Rilassati. Trova il tempo di fare le cose che ti piacciono.
    • Parla con qualcuno di cui hai fiducia. Che siano i tuoi genitori o il tuo migliore amico, o tua sorella - chiedi un consiglio. Loro saranno sempre presenti per darti supporto.
    • Cerca aiuto. Se sei depresso, il passo più importante è chiedere aiuto. Vai dal tuo medico, chiama una linea amica. Loro sanno cosa fare. Dopo aver chiesto aiuto, ti sentirai rigenerato.
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Consigli

  • Cerca di essere il più felice possibile. Anche se non ti va di farlo. Si sprecano meno energie ad essere felici piuttosto che depressi.
  • Usa gli anti-depressivi per un po'. Se non sei ancora un adulto, usa i metodi naturali (come l'erba di San Giovanni). In alcuni casi potrebbero esserti di aiuto. Tutto dipende dal tipo di farmaco e se sei predisposto. Tutto dipende da te, ma tieni a mente che esistono effetti collaterali con l'uso degli anti-depressivi.
  • Esci e muoviti il più possibile. Se trovi qualcosa da fare, la tua mente si allontanerà dalla depressione per un po'. Pattina, leggi, fai shopping, scrivi, porta fuori il cane, qualsiasi cosa per allontanare la mente dalla depressione.
  • Ricordati che sei forte e che sarai in grado di combattere la depressione e superarla. Forse non sarai in grado di sbarazzartene per sempre, ma se hai la forza e la volontà di andare avanti, puoi combatterla per un po'. Sii fiducioso.
  • A volte un semplice sorriso ti può sollevare in un secondo. Provaci.
  • Se sei depresso a causa di qualcosa o qualcuno in particolare, evitali più che puoi. Liberatene e passa più tempo con le persone a te più care.

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Avvertenze

  • Fai attenzione! La depressione è una cosa terribile. Chiama il Pronto Intervento o qualcuno che possa portarti all'ospedale se dovessi avere pensieri suicidi. Assicurati di comunicare il tuo stato d'animo a qualcuno. Ricorda che c'è sempre la fine del tunnel, anche se non la vedi ancora.
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Categorie: Disturbi Emozionali
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