Fare il solletico è un ottimo modo per flirtare, giocare con i tuoi bambini o ottenere quello che vuoi. Una battaglia di solletico è sempre un momento divertente, ma quando vinci il divertimento è ancora maggiore. Per vincere una battaglia di solletico, dovrai imparare le basi del solletico e tentare una serie di strategie provate per fare solletico. Se vuoi sapere come vincere la tua prossima battaglia di solletico, segui questi passaggi.

Metodo 1 di 5:
Metodo Uno: Il Solletico Base

  1. 1
    Impara a tenere ferma la tua vittima. Tenere ferma la tua vittima è fondamentale per fare il solletico con successo. Se il tuo avversario ha braccia e gambe libere, sarà in grado di controbattere immediatamente. Dovrai trovare un modo per tenere fermo e intrappolare il tuo avversario in modo da poter sfruttare le tue capacità solleticanti. Puoi provare a tenere fermo il tuo avversario in molti modi:
    • Tieni ferme le braccia del tuo avversario sopra la sua testa con le gambe quando è disteso sulla schiena.
    • Siediti sul petto del tuo avversario e tieni ferme le braccia con le mani.
    • Tieni fermo il tuo avversario sedendoti sulle sue ginocchia o tenendogli le caviglie quando è sdraiato sulla schiena.
    • Tieni fermo il tuo avversario sedendoti sulla sua schiena quando è in posizione prona, e spingendo le sue braccia sul terreno.
  2. 2
    Trova le parti del corpo in cui la tua vittima soffre di più il solletico. Le zone più sensibili variano da persona a persona, perciò dovresti sperimentare solleticando diverse parti del corpo per vedere quando il tuo avversario è più sorpreso e preso dal panico, o quando grida, urla e ride in modo incontrollato. Se le preghiere, le suppliche e i movimenti spasmodici aumentano, saprai di aver trovato il punto debole della vittima. Ecco alcuni punti da provare che spesso sono sensibili al solletico:
    • I piedi, le dita dei piedi e il tendine d'Achille.
    • La pancia e l'ombelico.
    • Le ascelle, le costole e il lato del torace.
    • Le ginocchia e l'area subito sopra le ginocchia.
    • Le mani e i palmi.
    • Il collo e la nuca.
  3. 3
    Non avere pietà. Se stai facendo il solletico in modo che il tuo avversario ti conceda qualcosa, non fermarti finché non ottieni quello che vuoi. Se stai solleticando il tuo avversario per avere il controllo del telecomando, un massaggio o un appuntamento a cena, non fermarti finché non si arrende.
    • Non fermarti solo perché il tuo avversario dice "Non posso respirare!". Se ride e parla, sta ancora respirando. Se veramente non riesce a respirare ed emette solo suoni affannosi, devi smettere.
    Pubblicità

Metodo 2 di 5:
Metodo Due: Il Solletico a Quattro Punti

  1. 1
    Metti il tuo avversario sullo stomaco. Per metterlo in questa posizione, puoi iniziare con il tuo avversario sulla schiena, e solletica le sue ascelle finché non si gira.
  2. 2
    Siedi sulla parte alta della schiena del tuo avversario con il viso rivolto verso i suoi piedi. Continua a fargli il solletico sui fianchi così che non opponga resistenza.
  3. 3
    Metti le dita dei piedi nelle sue ascelle o sui suoi fianchi. Non dovrai metterli esattamente nelle ascelle - basterà muovere i piedi in quella zona. Se hai i piedi nudi, assicurati che le tue unghie dei piedi siano tagliate a meno che tu non voglia graffiare il tuo avversario.
  4. 4
    Inizia a solleticare le ascelle con il lato dei piedi. Muovi anche i piedi lungo le costole. Puoi iniziare a fare il solletico nella parte bassa della schiena con le tue mani per il massimo effetto. Ricorda che il tuo scopo sarà usare tutti e quattro gli arti per provocare solletico, perciò prima inizierai, meglio sarà.
    • Puoi usare alluci e talloni per spingere sui fianchi.
  5. 5
    Portati in avanti per solleticare i piedi del tuo avversario. Prova a solleticare anche le sue gambe. Se il tuo avversario ha ancora le scarpe, cerca di togliergliele per sfruttare al massimo le tue capacità di fare il solletico.
  6. 6
    Continua a solleticare i piedi del tuo avversario, i fianchi e le ascelle finché non si arrende. Fai attenzione alle braccia libere del tuo avversario. Dovrai iniziare il tuo attacco velocemente, in modo che sia troppo indebolito per contrastarti.
    Pubblicità

Metodo 3 di 5:
Metodo Tre: Il Solletico Triplo

  1. 1
    Assicurati che il tuo avversario sia stato sufficientemente indebolito. È fondamentale prima di tentare il temibile Solletico Triplo. Il tuo avversario non dovrà avere la forza di contrastarti.[1]
  2. 2
    Tieni fermo il tuo avversario sulla schiena. Siediti sul suo petto e tieni ferme le braccia.
  3. 3
    Spostati velocemente per sedere sulla parte alta dello stomaco. Rilascia le braccia quando lo fai.
  4. 4
    Fai il solletico alle ascelle con le mani. Solletica l'ascella sinistra con la mano sinistra e quella destra con la mano destra. Ricorda di agire velocemente, così che il tuo avversario non abbia il tempo di contrastarti con le sue mani libere. Dovrebbe essere così indebolito da non ricordare nemmeno che le sue mani sono libere.
  5. 5
    Inizia a strofinare il mento sul collo, sulle costole e sullo stomaco del tuo avversario. Ricorda che si tratta di una mossa intima, perciò non dovresti provarla su qualcuno che non conosci bene.
    • Se il tuo avversario non ha la maglia, prova a soffiare sulla sua pancia.
    Pubblicità

Metodo 4 di 5:
Metodo Quattro: Il Solletico a Due Piedi

  1. 1
    Rivolgiti verso la vittima. Idealmente, dovreste essere entrambi già distesi sul pavimento, su un letto o un'altra superficie morbida.
  2. 2
    Metti la vittima sulla schiena con i piedi rivolti verso di te. Puoi farlo all'inizio della battaglia, o dopo aver eseguito altre tattiche di solletico. Il Solletico Triplo è una mossa di preparazione molto efficace per il Solletico a Due Piedi, perché il tuo avversario sarà già disteso sulla schiena.
  3. 3
    Accovacciati di fronte ai piedi della tua vittima. Dovresti essere rivolto verso la pianta dei suoi piedi.
  4. 4
    Afferra una delle sue caviglie con un braccio. Stringi la presa.
  5. 5
    Solletica la pianta dei piedi del tuo avversario con la mano libera. Solletica a turno entrambi i piedi e cerca di solleticare la zona al centro del piede, la più sensibile.
  6. 6
    Preparati a spostarti. Il tuo avversario cercherà di scalciare con le gambe e dimenare il corpo, perciò preparati a spostarti a destra e sinistra per evitare i suoi colpi.
    • Assicurati di tenere il viso lontano dai piedi del tuo avversario. Stai cercando di vincere una battaglia di solletico, non di perdere un dente.
    Pubblicità

Metodo 5 di 5:
Metodo Cinque: Il Solletico con le Ginocchia

  1. 1
    Tieni fermo il tuo avversario sulla schiena. È un'altra ottima mossa da provare dopo che hai già debilitato la tua vittima con alcune mosse di solletico.
  2. 2
    Siediti sul suo petto. Tieni le ginocchia sui suoi fianchi.
  3. 3
    Prendi le sue braccia con le tue braccia. Afferra saldamente i suoi polsi con le tue mani.
  4. 4
    Solleva il corpo finché le tua ginocchia non si trovano sul suo petto. Dovrai spostarti un po' per farlo.
  5. 5
    Solletica il suo petto e il suo addome con le tue ginocchia.
  6. 6
    Solletica anche ascelle e costole con le ginocchia. Puoi alternare il solletico tra queste due zone. Valuta le reazioni del tuo avversario per vedere quale tattica è la più efficace.
  7. 7
    Quando il tuo avversario è pronto ad arrendersi, solletica con decisione i suoi polsi e i suoi avambracci. Assicurati che il tuo avversario sia debilitato a questo punto, o sarà in grado di controbattere con le sue mani.
    Pubblicità

Consigli

  • Benda la tua vittima per aumentare la sua sensibilità al solletico.
  • Se la tua vittima cerca di spingerti via con i piedi, è un'opportunità per te. Afferra e trattieni uno dei piedi per la caviglia. Poi, usando uno o più dita, solletica leggermente la pianta del piede. Se sta indossando scarpe o calze, agisci velocemente e levale. Assicurati di tenere ferma la caviglia, perché il solletico ai piedi non è facile!
  • I calzini sono uno strumento molto versatile in fatto di solletico. I calzini pesanti renderanno i piedi più sensibili al solletico quando li rimuoverai. I calzini leggeri possono rendere i piedi più sensibili al solletico quando sono indossati. Inoltre delle lunghe calze possono essere usate per bendare o legare la tua vittima per impedirle di combattere e di proteggersi dal solletico.
  • Sfrutta tutti i punti deboli senza pietà!
  • Divertiti, ma non sconfinare nel sadismo. Cerca di concedere delle pause, sarà più divertente, e renderà la tua vittima paranoica. Dovresti fare il solletico per cinque minuti al massimo.
  • Puoi anche usare la bocca per soffiare con forza sulla pelle.
  • Quando solletichi qualcuno con una piuma, usa movimenti brevi e rapidi nei punti deboli e movimenti morbidi e lunghi su addome e piedi.
  • Non fare mai il solletico ad estranei, a meno di non aver ricevuto l'espresso consenso a una battaglia. Anche quando hai ricevuto il permesso, non usare la stessa intensità che useresti con un amico.
  • I bambini amano essere solleticati!

Pubblicità

wikiHow Correlati

Come

Farsi degli Amici

Come

Affrontare il Fatto di non Avere Amici

Come

Riconoscere un Falso Amico

Come

Capire se un Tuo Amico è un Vero Amico

Come

Scoprire Se una Ragazza Ti Ama o È Solo una Buona Amica

Come

Ravvivare un Rapporto di Amicizia

Come

Divertirti con la Tua Migliore Amica

Come

Capire Se una Persona È una Vera Amica

Come

Fare in Modo che Qualcuno Smetta di Ignorarti

Come

Fare Pace con un Amico dopo un Litigio

Come

Tirare su il Morale a Qualcuno

Come

Scegliere un Regalo per il tuo Miglior Amico Maschio

Come

Capire se una Amica Vuole una Relazione Romantica

Come

Risollevare il Morale a un Amico dopo una Rottura
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 91 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo. Questo articolo è stato visualizzato 95 263 volte
Categorie: Amicizia
Questa pagina è stata letta 95 263 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità