Scarica PDF Scarica PDF

Vuoi assicurarti che la tua rete domestica sia sicura? Puoi violare la tua rete grazie a degli strumenti gratuiti creati per testare la sicurezza della sua cifratura. Utilizzare questi strumenti per violare reti non di tua proprietà è illegale. Segui questa guida per testare il livello di sicurezza della tua rete.

Metodo 1 di 2:
Metodo 1:Eseguire WiFiSlax

  1. 1
    Ottieni e masterizza WiFiSlax. WiFiSlax è un sistema operativo che viene eseguito da CD. Contiene tutti gli strumenti necessari per craccare la cifratura WEP delle reti wireless. WiFiSlax funziona solamente con cifratura WEP, non con quella WPA/WPA2, ed è disponibile gratuitamente dal sito dello sviluppatore.
    • Masterizza il file .iso che hai scaricato su un CD vuoto. Puoi usare qualunque strumento di masterizzazione gratuito per farlo. Esegui il programma di masterizzazione e seleziona Masterizza Immagine. Seleziona il file .iso che hai scaricato.
  2. 2
    Controlla l'hardware del tuo computer. Per poter eseguire questi strumenti avrai bisogno del chipset IPW3945. Per scoprire se il tuo computer ha questo chipset, apri il prompt dei comandi cliccando su Start e scrivendo CMD nella casella di ricerca. A questo punto scrivi "ipconfig /all" nel prompt dei comandi. Cerca la scritta "Intel PRO/Wireless 3945ABG Network Connection", un chipset comune su molti laptop.
    • In altri sistemi operativi, come quelli basati su Linux, puoi scaricare dei programmi come hardinfo per ottenere la lista completa delle componenti hardware del computer.
  3. 3
    Configura il boot da CD. Per poter usare WiFiSlax devi assicurarti che il computer venga avviato dal CD. Per configurare questa funzionalità riavvia il computer e entra nel BIOS. Puoi accedere al BIOS quando appare il logo del produttore. Il tasto da premere verrà visualizzato sullo schermo, tipicamente è uno tra F2, F10, F12 o Canc.
    • Nella schermata del BIOS seleziona il menu Boot. Seleziona il lettore CD/DVD come dispositivo di avvio primario (a volte può apparire sotto il nome "disco ottico"). Configurarlo come dispositivo primario farà sì che il computer esegua la procedura di avvio dal CD prima di tentare il normale avvio del sistema operativo dall'hard disk.
  4. 4
    Esegui WiFiSlax. Dopo aver modificato le impostazioni del BIOS ed aver riavviato il computer, premi un tasto quando ti verrà chiesto se vuoi eseguire il boot dal CD. Nel primo menu che apparirà, seleziona No PCMCIA e premi Invio.
    • Accedi con le credenziali:
      • User: root
      • Password: toor
    • Digita il comando "startx" per eseguire WiFiSlax con interfaccia grafica.
    Pubblicità

Metodo 2 di 2:
Metodo 2:Craccare la WEP

  1. 1
    Lancia il processo di scan. Clicca sul menu Start e seleziona WiFiSlax > Asistencia chipset > Asistencia Intel pro wireless > Cargar ipw3945 inyección - ipwray-ng per impostare la scheda di rete in modalità wifi0 (modalità monitoraggio).
  2. 2
    Digita il comando "airodump-ng wifi0". Tutti i dati raccolti dalla tua scheda di rete in modalità monitoraggio appariranno sullo schermo.
    • Prendi nota del BSSID con il maggior numero di barre. Il BSSID è il nome della rete, mentre il numero di barre rappresenta l'intensità del segnale. Maggiore è il numero di barre, più facile sarà craccare la rete. Prendi nota anche del canale (CH) occupato dalla rete.
  3. 3
    Esegui Airoway. Clicca su Start e seleziona WiFiSlax > Herramientas Wireless > Airoway. Verranno visualizzate varie finestre a riga di comando.
  4. 4
    Seleziona il canale. Nella finestra Airoway Command, seleziona il canale del BSSID che vuoi craccare. Premi Invio per cominciare il processo. Seleziona il punto di accesso che vuoi craccare premendo il relativo numero.
    • Una volta selezionato il punto di accesso, apparirà un nuovo menu. Seleziona l'opzione numero 2 per associare un indirizzo MAC e poi l'opzione numero 3 per inviare dei pacchetti ARP (velocizzando il processo).
  5. 5
    Attendi che i pacchetti si accumulino. Una volta iniziato il processo, dovrai attendere alcuni istanti in modo che il programma possa raccogliere i pacchetti. Più pacchetti raccoglierai, maggiori saranno le tue possibilità di riuscire a craccare la WEP.
    • Quando la categoria Data nella finestra Scan avrà raggiunto un numero compreso tra 20.000 e 30.000, premi 8 sulla tastiera per craccare la chiave.
  6. 6
    Copia la chiave. Se l'attacco è andato a buon fine, la chiave verrà visualizzata nella finestra in basso a destra. Apparirà vicino alla scritta KEY FOUND. Assicurati che il valore Decrypted Correctly sia 100%, altrimenti la chiave potrebbe non funzionare.
    • La chiave verrà visualizzata sia in formato esadecimale che in formato ASCII. Quest'ultimo è quello nel quale la chiave viene solitamente inserita al momento del collegamento alla rete.
    Pubblicità

Consigli

  • Può essere difficile o impossibile craccare una rete con un segnale scarso.
  • Quando inserisci la chiave in Windows dovresti usare la chiave ASCII (la seconda). Se vuoi utilizzare la chiave esadecimale (la prima) devi togliere i ":".
  • Il CD live di WiFiSlax a volte crasha o non riconosce l'interfaccia di injection. La soluzione consiste nel riavviare il sistema operativo.
  • WiFiSlax potrebbe essere incompatibile con alcuni computer o potrebbe necessitare di un po' di lavoro per poter essere utilizzato con interfaccia grafica.
  • A volte la quantità di dati (#Data) necessaria per riuscire a craccare una rete supera i 30.000 pacchetti. In alcuni casi potrebbero essere necessari 1.000.000 o più di pacchetti per trovare la chiave.
  • A volte la raccolta dei pacchetti potrebbe iniziare dopo un'ora o più. Puoi riprovare in un secondo momento, riavviare il computer o spostare il computer in un altro luogo.
  • Fai particolare attenzione al tipo di cifratura della rete: deve essere WEP, non WPA.
Pubblicità

Avvertenze

  • Violare una rete senza essere autorizzati a farlo è assolutamente illegale in molti stati. Questo tutorial è stato creato per testare il livello di sicurezza delle chiavi WEP.
Pubblicità

Cose che ti Serviranno

  • Un computer con chipset IPW3945.
  • WiFiSlax masterizzato su un CD.

wikiHow Correlati

Visualizzare l'Elenco dei Dispositivi Connessi a una Rete WirelessVisualizzare l'Elenco dei Dispositivi Connessi a una Rete Wireless
Collegare Due RouterCollegare Due Router
Collegare Due Router in CascataCollegare Due Router in Cascata
Collegare un Router a un Altro per Espandere una ReteCollegare un Router a un Altro per Espandere una Rete
Configurare il tuo PC per Collegarti a una Rete LocaleConfigurare il tuo PC per Collegarti a una Rete Locale
Trovare la tua Maschera di ReteTrovare la tua Maschera di Rete
Rendere Wireless una Stampante con un Router WirelessRendere Wireless una Stampante con un Router Wireless
Collegare un PC o un Mac a un Router Tramite Cavo EthernetCollegare un PC o un Mac a un Router Tramite Cavo Ethernet
Crimpare un Connettore RJ45Crimpare un Connettore RJ45
Cambiare la Password del Tuo Wi FiCambiare la Password del Tuo Wi Fi
Fare il Refresh del Tuo Indirizzo IP in WindowsFare il Refresh del Tuo Indirizzo IP in Windows
Cambiare la Password della Rete Wireless di un TP LinkCambiare la Password della Rete Wireless di un TP Link
Visualizzare l'Elenco delle Connessioni di Rete Attive (Windows)Visualizzare l'Elenco delle Connessioni di Rete Attive (Windows)
Trovare l'indirizzo IP di un Sito WebTrovare l'indirizzo IP di un Sito Web
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 16 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo. Questo articolo è stato visualizzato 15 947 volte
Categorie: Software | Networking
Questa pagina è stata letta 15 947 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità