Come Visitare le Petronas Twin Towers

Se sei riuscito a visitare le Petronas Towers, complimenti: sei riuscito a salire sullo Skybridge più alto mondo! Sicuramente ti sarà piaciuto. Se invece sei una di quelle persone che ancora non è riuscito ad accedervi continua a leggere questi consigli.

Passaggi

  1. 1
    Ottieni biglietti gratuiti. Presentati alla biglietteria dello Skybridge prima della sua apertura alle 8:30 della mattina. All’ora di apertura la fila sarà già chilometrica, meglio quindi arrivare alla biglietteria il prima possibile – ci sono persone che si mettono in coda già dalle 6:00 di mattina. Normalmente alle 9:30 i biglietti per l’accesso allo Skybridge sono già esauriti.
  2. 2
    Informati sugli orari. Lo Skybridge delle Petronas Towers apre dalle 9 della mattina alle 15, a eccezione del lunedì e delle feste nazionali. I biglietti di accesso hanno un orario d’ingresso ben definito e sono emessi giornalmente. Non è possibile prenotare i biglietti in alcun modo, i biglietti vengono emessi solo su base giornaliera.
  3. 3
    Informati sul sistema degli intervalli di tempo. I biglietti sono emessi con un orario d’ingresso ben definito, per la visita si ha solo un margine di 15 minuti, e per ogni visita sono ammesse un massimo di 20 persone. Una volta ricevuto il biglietto dovrai riconfermarlo 15 minuti prima dell’orario del tuo ingresso di visita. Se ti presenti presto alla biglietteria potrai scegliere l’orario in cui salire allo Skybridge. Potrai quindi attendere il tuo turno all’interno di un’area d’attesa, la Petronas Skybridge Gallery, che è già un’attrattiva di per sé: all’interno infatti potrai trovare un’interessante esposizione sui grattacieli. Inoltre, potrai assistere a una dimostrazione realistica su ciò che accade quando un fulmine colpisce un grattacielo. Ci sono anche dei sensori laser che paragoneranno la tua altezza a quella delle Petronas.
  4. 4
    Guarda lo show 3D. Dopo la visita della Petronas Gallery potrai accedere a un auditorium 3D. Potrai assistere alla proiezione sulle fasi di costruzione delle Petronas Towers indossando degli occhialini 3D.
  5. 5
    Passa i controlli. A quel punto dovrai passare attraverso i controlli di sicurezza, prima di poter salire allo Skybridge. All’interno della struttura una guida illustrerà ai visitatori molti dettagli sulle torri e sarà disponibile a rispondere a tutte le domande e curiosità dei turisti. Questa fase dura circa 10 minuti. Se visiti le torri in un giorno di forte vento potrai accorgerti dell’oscillazione dei piani più alti, che a volte raggiunge anche i 30 centimetri.
  6. 6
    Prendi una scorciatoia. Se hai deciso di visitare lo Skybridge ma vuoi evitare la fila, puoi lasciare una mancia a qualcuno e chiedergli di farla per te – puoi provare a chiederlo a un conducente di taxi. Ogni persona può ottenere un massimo di 5 biglietti.
    Pubblicità

Segreti per Visitare lo Skybridge

  1. 1
    Tieni il segreto. Puoi presentarti per caso allo sportello verso le 3:00 o le 4:00 del pomeriggio (di certo a quell’ora non ci saranno più biglietti disponibili) e tentare la sorte. Puoi cercare di essere molto convincente nell’inventare una scusa per spingere qualcuno a lasciarti entrare. Dato che i biglietti sono gratuiti molte persone si mettono in fila per ottenerli ma poi non si presentano all’orario d’ingresso. Se sarai abbastanza bravo a farti ascoltare, e fortunato da trovare qualche posto libero a causa di cancellazioni, potrai riuscire a entrare senza doverti mettere in fila di prima mattina.
  2. 2
    Aumenta le tue possibilità. Alcune persone sono più disponibili di altre. E non presentarti con un gruppo di persone, vai da solo (o al massimo in coppia) così avrai più possibilità di riuscire nel tuo intento. Se non ci riesci, non ti preoccupare, potrai tentare ancora un altro giorno, e a un’altra ora.
  3. 3
    Conosci le alternative. Puoi anche visitare la KL Tower. Potrai godere di una vista migliore su Kuala Lumpur e solo raramente incontrerai delle file, perché è un luogo molto meno frequentato. Il suo ingresso non è libero e avrai bisogno di un taxi per recarti lì. Se vuoi cimentarti in una camminata puoi provare, ma sono circa 30-40 minuti dalle Petronas.
  4. 4
    Ricorda che c'è un modo alternativo. Un altro metodo (ma NON consigliato) è scalare le torri come ha fatto lo spiderman francese Alain Robert. Il 20 marzo del 1997 “l’uomo ragno” francese ha cercato di scalare a mani nude, e senza alcuna attrezzatura di sicurezza, le Petronas Towers. La polizia locale lo ha fermato al 60° piano (lo skybridge si trova al piano 41). Lo stesso Robert tentò di nuovo l’impresa dieci anni più tardi ma venne fermato dalla polizia allo stesso livello.
  5. 5
    Informati. Trova maggiori informazioni nel quotidiano locale "The Star".
  6. 6
    Vai in gruppo. Per dei gruppi scolastici di più di 120 studenti al giorno è consigliabile ottenere un’approvazione speciale per la visita. Questo permesso sarà sufficiente a garantire l’ingresso senza dover stare in fila.
    Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 13 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.
Categorie: Viaggiare
Questa pagina è stata letta 5 848 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità