I dispositivi mobili prodotti dalla Apple non supportano nativamente l'estensione Adobe Flash Player. Quest'ultima è uno strumento utilizzato nel campo del web design per creare pagine web dinamiche, animazioni, video interattivi e videogiochi. È comunque possibile usufruire di contenuti creati in Flash o visualizzare correttamente una pagina web o un sito in Flash anche su un iPad installando una delle tante app di terze parti per la navigazione nel web che supportano tale tecnologia.

Parte 1 di 2:
Installare un Browser Flash su iPad

  1. 1
    Avvia l'applicazione "App Store" per avere accesso all'App Store della Apple. In questo modo potrai scaricare il browser Flash che preferisci.
  2. 2
    Digita il nome del programma che vuoi installare all'interno della barra di ricerca dell'App Store. Seleziona la scheda posta nella parte inferiore dello schermo caratterizzata da un'icona a forma di lente di ingrandimento.
    • "Puffin", "Appsverse Photon" e "Photon Flash Video Player & Private Web Browser" sono alcuni dei browser Flash più usati e apprezzati dagli utenti di tutto il mondo che hanno un costo inferiore ai 5 €.[1]
    • "iSwifter Games Browser" dedicata esclusivamente ai siti web che pubblicano videogiochi prodotti in Flash. L'applicazione è gratuita; tuttavia, per avere accesso a tutti i contenuti presenti senza alcun limite, dovrai pagare 4,99 €.
  3. 3
    Premi il pulsante "Ottieni" posto accanto al nome dell'app che hai scelto, dopodiché premi il pulsante "Installa" quando apparirà a video. In questo modo l'applicazione selezionata verrà installata sul dispositivo.
  4. 4
    Fornisci la password del tuo ID Apple se necessario. A questo punto l'app verrà scaricata sul dispositivo.
  5. 5
    Chiudi l'applicazione App Store.
  6. 6
    Controlla che l'app scelta sia stata scaricata completamente e installata correttamente sul dispositivo. L'icona corrispondente dovrebbe essere visibile sulla Home dell'iPad.
    • Se l'icona dell'applicazione non è presente sulla Home, fai scorrere il dito sullo schermo da destra a sinistra finché non la trovi.
    Pubblicità

Parte 2 di 2:
Accedere ai Contenuti in Flash

  1. 1
    Assicurati che il dispositivo sia connesso alla rete tramite Wi-Fi. I browser Flash sono creati allo scopo di visualizzare i contenuti in streaming dai siti su cui sono pubblicati, quindi per ottenere i risultati migliori occorre utilizzare una connessione a internet stabile e veloce.
    • Se non hai attivato la connessione Wi-Fi dell'iPad, avvia l'app "Impostazioni" (caratterizzata da un'icona grigia a forma di ingranaggio), seleziona la scheda "Wi-Fi", quindi attiva il cursore posto accanto alla voce "Wi-Fi" spostandolo verso destra. Quest'ultimo dovrebbe diventare di colore verde a indicare che la connessione Wi-Fi dell'iPad è attiva.
    • In alternativa, puoi attivare la connessione Wi-Fi direttamente dal "Centro di Controllo", facendo scorrere il dito sullo schermo verso l'alto partendo dal lato inferiore e toccando l'icona raffigurante il simbolo della connessione Wi-Fi.
  2. 2
    Tocca l'icona dell'app del tuo browser Flash per avviarlo.
  3. 3
    Segui le istruzioni che appariranno per completare la configurazione del browser. La maggior parte dei Flash browser ti chiederà di ottimizzare le impostazioni di visualizzazione (per smartphone e tablet oppure per computer). Selezionando la modalità per dispositivi mobili, verrà visualizzata la versione dei siti web a cui accederai creata specificamente per questo tipo di piattaforme. In questo caso, normalmente la possibilità di visualizzare i contenuti in Flash non è abilitata, a differenza di ciò che avviene nella modalità di configurazione per computer.
  4. 4
    Usufruisci dei contenuti in Flash. A questo punto sarai in grado di visualizzare correttamente sul tuo iPad qualsiasi sito o pagina web che contiene contenuti in Flash.
    Pubblicità

Consigli

  • A causa della latenza che si verifica nella fruizione dei contenuti in streaming, molto probabilmente noterai un ritardo o la perdita della sincronizzazione delle immagini con il segnale audio quando visualizzi un contenuto in Flash all'interno del browser. Per ottenere i risultati migliori, assicurati di utilizzare una connessione Wi-Fi stabile e veloce.
  • Se hai la necessità di accedere solamente a un paio di siti specifici (per esempio YouTube), controlla all'interno dell'App Store se è presente l'applicazione dedicata. In questo modo potrai avere accesso ai contenuti Flash in maniera ottimale e ottenere risultati nettamente migliori rispetto all'usare un qualsiasi browser che supporta la tecnologia Flash.
  • Molti dei giochi che usano la tecnologia Flash vengono distribuiti anche per dispositivi mobili sotto forma di applicazione dedicata scaricabile direttamente dall'App Store, quindi prima di acquistare un browser Flash esegui un controllo.

Pubblicità

Avvertenze

  • È risaputo che i siti che pubblicano contenuti in Flash vengono spesso utilizzati per diffondere virus e malware. Scarica questo tipo di contenuti a tuo rischio e pericolo.
  • Dato che la maggior parte dei browser che supportano la tecnologia Flash è a pagamento e alcuni sono realmente molto costosi, prima di acquistare un programma di questo tipo valuta attentamente se ne vale la pena in base alle tue reali necessità di accedere ai contenuti Flash. Ricorda che non potrai richiedere il rimborso.
Pubblicità

wikiHow Correlati

Come

Aggiornare la Versione di Android sul Tablet

Come

Fare uno Screenshot con un iPad

Come

Fare uno Screenshot con un Tablet Samsung

Come

Nascondere le Applicazioni su Android

Come

Resettare un Kindle

Come

Allegare Foto e Video a un'Email su iPhone o iPad

Come

Stampare da Kindle

Come

Collegare un iPad alla Televisione

Come

Configurare il tuo Tablet Android

Come

Ripristinare un iPad Disabilitato

Come

Connettere una Stampante all'iPad

Come

Collegare un Tablet a un Televisore in Modalità Wireless

Come

Collegare un Dispositivo USB a un iPad

Come

Bloccare l'Orientamento dello Schermo di un iPad
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

Lo Staff di wikiHow
Co-redatto da
Redazione di wikiHow
Questo articolo è stato scritto in collaborazione con il nostro team di editor e ricercatori esperti che ne hanno approvato accuratezza ed esaustività.

Il Content Management Team di wikiHow controlla con cura il lavoro dello staff di redattori per assicurarsi che ogni articolo incontri i nostri standard di qualità. Questo articolo è stato visualizzato 13 448 volte
Categorie: Tablets
Questa pagina è stata letta 13 448 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità