Scarica PDF Scarica PDF

Adobe Acrobat permette di visualizzare un documento PDF a schermo intero. Questa modalità di visualizzazione è molto utile quando si ha la necessità di leggere il contenuto di un PDF direttamente sul web o quando si deve tenere una presentazione basata su un documento PDF. Quando è attiva la modalità di visualizzazione a schermo intero vengono mostrate solo le pagine del documento, gli altri elementi come i controlli, la barra degli strumenti, la barra di stato, la barra del titolo e la barra dei menu sono nascosti. È anche possibile modificare le impostazioni di configurazione del programma relative alla visualizzazione a schermo intero, per esempio è possibile attivare lo scorrimento automatico delle pagine trascorso un intervallo di tempo specifico per creare un effetto simile a quello delle presentazioni PowerPoint.

Parte 1 di 2:
Attivare la Visualizzazione a Schermo Intero

  1. 1
    Clicca l'opzione "Modalità schermo intero" posta all'interno del menu "Vista". In alternativa premi la combinazione di tasti "Ctrl+L".Il documento verrà visualizzato a schermo intero.
  2. 2
    Premi la freccia direzionale "Giù", la freccia direzionale "Destra" o il tasto "Invio" della tastiera per passare alla pagina successiva del PDF.
  3. 3
    Premi la freccia direzionale "Su", la freccia direzionale "Sinistra" della tastiera oppure la combinazione di tasti "Shift + Invio" per passare alla pagina precedente del PDF.
  4. 4
    Per ripristinare la modalità di visualizzazione standard premi la combinazione di tasti "Ctrl + L".
    Nota: Puoi anche modificare le impostazioni di configurazione di Adobe Acrobat in modo da utilizzare il tasto "Esc" per uscire dalla modalità di visualizzazione a schermo intero e passare a quella normale.
    Pubblicità

Parte 2 di 2:
Modificare le Impostazioni di Configurazione di Adobe Acrobat

  1. 1
    Clicca l'opzione Preferenze del menu Modifica.
    Verrà visualizzata la finestra di dialogo Preferenze.
  2. 2
    Seleziona la scheda Schermo intero dal riquadro sinistro della finestra di dialogo Preferenze.All'interno del pannello principale di quest'ultima verranno visualizzate le impostazioni di configurazione della modalità di visualizzazione a schermo intero.
  3. 3
    Per attivare l'avanzamento automatico delle pagine, seleziona il pulsante di spunta "Avanza ogni" e digita il numero di secondi trascorso il quale verrà visualizzata la pagina successiva del PDF.
    Nota: puoi sfogliare le pagine del documento utilizzando sia la tastiera sia il mouse, anche quando l'opzione Avanza ogni è attiva.
  4. 4
    Per ritornare automaticamente all'inizio del PDF dopo che è stata mostrata l'ultima pagina seleziona il pulsante di spunta "Ricomincia dopo l'ultima pagina".
  5. 5
    Seleziona il pulsante di spunta "Tasto Esc annulla modalità Schermo intero" per passare alla modalità di visualizzazione standard semplicemente premendo il tasto "Esc".
  6. 6
    Seleziona il pulsante di spunta "Usare il tasto sinistro del mouse per andare alla pagina successiva e quello destro per tornare alla pagina precedente" per poter scorrere le pagine del PDF usando i pulsanti del mouse.
  7. 7
    Seleziona il pulsante di spunta "Ignora tutte le transizioni" per eliminare gli effetti di transizione dalle presentazioni che vengono visualizzate a schermo intero.
  8. 8
    Per utilizzare un effetto di transizione predefinito per scorrere le pagine del PDF, scegli quello che preferisci dal menu a discesa "Transizione predefinita".
  9. 9
    Per specificare come deve essere visualizzato il cursore del mouse in modalità a schermo intero, scegli una delle opzioni presenti nel menu a discesa Visibilità cursore.
  10. 10
    Seleziona il colore dello sfondo dello schermo dal menu "Colore sfondo". Il colore scelto verrà utilizzato per riempire la porzione di schermo che non è occupata dal documento quando è visualizzato a schermo intero (nel caso in cui non lo occupi completamente).
  11. 11
    Clicca sul pulsante "OK" per chiudere la finestra di dialogo "Preferenze". Le impostazioni di configurazione che hai scelto verranno applicate a tutti i PDF che verranno visualizzati a schermo intero.
    Pubblicità

wikiHow Correlati

Creare un Documento d'Identità FintoCreare un Documento d'Identità Finto
Identificare la Scheda MadreIdentificare la Scheda Madre
Aprire i File EMLAprire i File EML
Convertire delle Immagini nel Formato JpegConvertire delle Immagini nel Formato Jpeg
Migliorare la Qualità di un'Immagine JPEGMigliorare la Qualità di un'Immagine JPEG
Rimuovere lo Sfondo Bianco di un'Immagine Usando Microsoft PaintRimuovere lo Sfondo Bianco di un'Immagine Usando Microsoft Paint
Comprimere File di Grandi DimensioniComprimere File di Grandi Dimensioni
Formattare una Chiavetta USB Protetta da ScritturaFormattare una Chiavetta USB Protetta da Scrittura
Scaricare Musica da YouTubeScaricare Musica da YouTube
Creare uno Sfondo Trasparente con Microsoft PaintCreare uno Sfondo Trasparente con Microsoft Paint
Trovare una Canzone Usando la MelodiaTrovare una Canzone Usando la Melodia
Configurare una WebcamConfigurare una Webcam
Rimuovere lo Sfondo con Adobe IllustratorRimuovere lo Sfondo con Adobe Illustrator
Modificare le Icone delle ApplicazioniModificare le Icone delle Applicazioni
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 10 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo. Questo articolo è stato visualizzato 18 624 volte
Categorie: Software
Questa pagina è stata letta 18 624 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità