Questo articolo è stato scritto in collaborazione con il nostro team di editor e ricercatori esperti che ne hanno approvato accuratezza ed esaustività.
Il Content Management Team di wikiHow controlla con cura il lavoro dello staff di redattori per assicurarsi che ogni articolo incontri i nostri standard di qualità.
Questo articolo è stato visualizzato 1 222 volte
Desideri poter visionare i post, le storie e i reel di un account di Instagram privato senza prima doverlo seguire? La verità è che purtroppo è possibile visualizzare i contenuti di un account di Instagram privato solo essendo un follower. Questo articolo svela la verità su tutti quei siti web e applicazioni che pubblicizzano di poterti fare accedere ai contenuti di un account di Instagram privato senza esserne un follower. Inoltre vengono descritti tre metodi per cercare nel web le foto e i video privati di qualcuno.
Passaggi
È possibile visualizzare i contenuti di un profilo privato di Instagram senza essere un follower?
-
1L'unico modo per poter visualizzare i contenuti di un account privato di Instagram (post, storie o reel) consiste nell'essere un follower di tale profilo. Purtroppo non esistono soluzioni alternative, l'unico modo consiste nel cliccare sul pulsante Segui del profilo in esame e attendere che l'utente accetti la tua richiesta.
-
2Fai attenzione alle app e ai siti web che pubblicizzano di poter aggirare le limitazioni delle impostazioni della privacy di Instagram. Il web è pieno di pagine che garantiscono di poter dare l'accesso ai contenuti di profili privati di Instagram installando semplicemente un'app, tuttavia è certo che nessuna di queste applicazioni funzioni veramente. La realtà dei fatti è che non esiste un modo per dare accesso ad app o siti web ai contenuti di un profilo privato di Instagram senza esserne follower.
- Dal 2018 l'API ("Application Programming Interface") di Instagram permette la visualizzazione dei contenuti di un account di un utente di Instagram solo a terze parti.[1] Se esegui il login su un "Instagram viewer" con il tuo account, sarai in grado di visualizzare solo i contenuti disponibili su tale account di Instagram.
- Alcune applicazioni e siti web che si definiscono "private Instagram viewer" rappresentano pubblicità ingannevoli, il cui unico scopo è quello di ricevere introiti una volta che l'utente ha completato la procedura di verifica della propria identità. Questi strumenti non sono realmente in grado di visualizzare i contenuti di un account privato di Instagram. Non si tratta di una cosa illegale o dannosa, ma di sicuro non è un comportamento degno di fiducia.
- Altre app e siti web appartenenti alla categoria "private Instagram viewer" sono invece veri e propri malware. Per riuscire a proteggersi da strumenti del genere, è bene evitare sempre di fornire informazioni personali e sensibili, come gli estremi della carta di credito o le credenziali di accesso del profilo di Instagram all'interno di applicazioni o siti web che affermano di essere in grado di visualizzare i contenuti di un account privato di Instagram.
Pubblicità
Trucchi per Visualizzare le Storie e i Post Privati di Instagram
-
1Cercali su TikTok. Se stai cercando i reel o le storie di un utente di Instagram il cui profilo è privato, prova a controllare il suo account di TikTok. Molti utenti di TikTok pubblicano i propri video su Instagram sotto forma di reel e storie e viceversa, quindi molto probabilmente sarai in grado di trovare su TikTok molti dei loro video privati di Instagram. Ovviamente questa soluzione non funziona se anche il profilo di TikTok è stato reso privato.
-
2Controlla l'account di Facebook dell'utente in oggetto. Se l'utente di cui vuoi visualizzare i contenuti privati di Instagram ha un profilo Facebook, quest'ultimo potrebbe non essere completamente bloccato come quello di Instagram. È noto che la gestione delle impostazioni della privacy di Facebook sia molto complessa, quindi molti utenti condividono pubblicamente tante foto, post e informazioni personali senza realmente rendersene conto.
-
3Prova a eseguire una ricerca su Google usando il nome utente della persona in esame. Se l'utente in oggetto usa il medesimo nome utente anche su altre piattaforme, potresti essere in grado di trovare i suoi contenuti anche in altre parti di internet dove ha condiviso pubblicamente alcuni dei suoi contenuti. Quando esamini i risultati della ricerca di Google, clicca o seleziona la scheda Immagini che trovi nella parte superiore della pagina, per poter analizzare solo le immagini.Pubblicità