Come Visualizzare i File Nascosti

I file nascosti sono raramente accessibili. Vengono scaricati con ogni nuova applicazione. Ci sono centinaia di questi file nascosti sulla maggior parte dei computer. Se non riesci a trovare un file o una cartella, utilizza le istruzioni associate al tuo sistema operativo per mostrare i file nascosti.

Metodo 1 di 2:
Sistema Operativo Windows

  1. 1
    Vai al menu "Start".
  2. 2
    Dalla lista di opzioni nel menu a comparsa, seleziona "Pannello di controllo".
  3. 3
    Cerca l'icona dal titolo "Opzioni cartella". Fai clic su di essa.
  4. 4
    Scegli la scheda "Visualizza" nella barra degli strumenti.
  5. 5
    Scorri e seleziona "Visualizza cartelle e file nascosti". Dovresti vedere apparire delle nuove icone che erano i file precedentemente nascosti.
    • I file nascosti appariranno leggermente più chiari di altri file per indicare che solitamente non vengono mostrati.
    Pubblicità

Metodo 2 di 2:
Sistema Operativo Mac

  1. 1
    Seleziona il menu "Vai" dalla barra orizzontale superiore.
  2. 2
    Scegli "Terminale" tra le icone di programmi di utilità. Apparirà una finestra da dove potrai digitare i comandi che riguardano direttamente il sistema operativo.
  3. 3
    Incolla il codice seguente nel Terminale: "defaults write com.apple.Finder AppleShowAllFiles TRUE". Premi "Invio" per attivare le modifiche e visualizzare i file nascosti.
  4. 4
    Incolla il seguente codice nella riga successiva: "killall Finder". Premi "Invio".
  5. 5
    La finestra del Finder dovrebbe chiudersi e riavviarsi.
  6. 6
    Cerca dei file grigi. Questi erano i file precedentemente nascosti.
    • Nascondi nuovamente i file nascosti ritornando al terminale Utilità. Incolla le seguenti righe di codice: "defaults write com.apple.Finder AppleShowAllFiles FALSE" e "killall Finder". Premi il pulsante Invio dopo ogni riga.
    Pubblicità

Consigli

  • Dovresti invertire le tue azioni e nascondere i file quando avrai finito. Mostrare i file nascosti può rendere più difficile trovare i file sul tuo computer in futuro.
  • Puoi nascondere qualunque file nel Mac OS inserendo un punto prima del nome del file. Ad esempio, se il nome del file era "istruzioni", è possibile modificarlo in ".istruzioni" per nasconderlo.

Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, autori volontari hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.
Questa pagina è stata letta 3 368 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità