Questo articolo insegna ad aprire e visualizzare tutti i file Camera Raw che contengono un'immagine su un computer Windows, senza installare applicazioni di terze parti.

Passaggi

  1. 1
    Apri il sito web di Microsoft con un browser internet. Digita www.microsoft.com nella barra degli indirizzi, poi premi Invio sulla tastiera.
  2. 2
    Clicca il pulsante Cerca. Lo troverai accanto all'icona della lente di ingrandimento nell'angolo in alto a destra della pagina. Premilo e si aprirà un campo di ricerca, che puoi usare per trovare quello che ti interessa sul sito.
  3. 3
    Cerca sul sito Camera Codec Pack. Inserisci la ricerca nel campo di testo in alto a destra, poi premi Invio sulla tastiera.
  4. 4
    Clicca Microsoft Camera Codec Pack tra i risultati di ricerca. Questa voce dovrebbe essere la prima sotto l'intestazione Downloads o Informazioni generali.
  5. 5
    Clicca il pulsante rosso Download. Nella pagina seguente ti verrà chiesto di scegliere una versione.
  6. 6
    Seleziona il codec pack adatto al sistema operativo del tuo computer. Clicca e spunta la casella accanto alla versione che desideri scaricare.
    • Se sul tuo sistema è installata la versione a 64-bit di Windows, scarica il codec pack "x64". Se invece hai la versione a 32-bit, seleziona "x86".
  7. 7
    Clicca il pulsante blu Avanti. Si trova nell'angolo in basso a destra della pagina. Premilo e ti verrà chiesto di scegliere il percorso per il download.
  8. 8
    Clicca il pulsante Salva. Scegli un percorso, poi clicca Salva nella finestra appena comparsa, in modo da scaricare il codec pack.
  9. 9
    Clicca due volte sul codec pack che hai scaricato. In questo modo lo installerai sul computer. Ora puoi aprire i file Raw con Visualizzatore Foto.
  10. 10
    Clicca due volte sul file Camera Raw che vuoi vedere. Una volta installato il codec pack sul computer, Photo Viewer ti consente di visualizzare tutte le immagini Raw senza utilizzare programmi di terze parti.
    Pubblicità

Consigli

  • Se hai Windows 10, non devi installare un codec pack. Ti basta cliccare due volte su un file Raw per aprirlo.

Pubblicità

wikiHow Correlati

Come

Configurare una Webcam

Come

Aprire i File EML

Come

Identificare la Scheda Madre

Come

Installare Ubuntu su VirtualBox

Come

Formattare una Chiavetta USB Protetta da Scrittura

Come

Modificare le Icone delle Applicazioni

Come

Usare OBS per Registrare su PC o Mac

Come

Creare uno Sfondo Trasparente con Microsoft Paint

Come

Estrarre Pagine da un PDF per Creare un Nuovo Documento PDF

Come

Rimuovere lo Sfondo Bianco di un'Immagine Usando Microsoft Paint

Come

Scaricare App e Contenuti su una Scheda SD (Android)

Come

Convertire un'Immagine in PDF

Come

Comprimere File di Grandi Dimensioni

Come

Creare un File Zip
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

Lo Staff di wikiHow
Co-redatto da
Redazione di wikiHow
Questo articolo è stato scritto in collaborazione con il nostro team di editor e ricercatori esperti che ne hanno approvato accuratezza ed esaustività.

Il Content Management Team di wikiHow controlla con cura il lavoro dello staff di redattori per assicurarsi che ogni articolo incontri i nostri standard di qualità. Questo articolo è stato visualizzato 1 222 volte
Categorie: Software
Questa pagina è stata letta 1 222 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità