Questo articolo è stato scritto in collaborazione con il nostro team di editor e ricercatori esperti che ne hanno approvato accuratezza ed esaustività.
Il Content Management Team di wikiHow controlla con cura il lavoro dello staff di redattori per assicurarsi che ogni articolo incontri i nostri standard di qualità.
Questo articolo è stato visualizzato 23 720 volte
Questo articolo spiega come riuscire a visualizzare i video di YouTube a schermo intero usando il browser Google Chrome. In alcuni casi, potrebbero presentarsi delle difficoltà che vanno dal continuare a vedere parte della finestra del browser o del desktop mentre è attiva la visualizzazione a schermo intero del video fino ad arrivare alla disattivazione della modalità di visualizzazione a schermo intero di YouTube. Nella maggior parte dei casi basta semplicemente riavviare il browser o il computer per risolvere questo tipo di problematiche. Tuttavia, se il problema persiste, puoi provare a risolverlo modificando alcune impostazioni di configurazione di Chrome per poter visualizzare a schermo intero tutti i video di YouTube che desideri.
Passaggi
Soluzioni Rapide
-
1Prova a eseguire l'aggiornamento della visualizzazione della pagina web. In alcuni casi la pagina del video di YouTube che desideri guardare non viene caricata correttamente dal browser, aspetto che può essere la la causa dei problemi di visualizzazione che stai riscontrando. In questo scenario dovrai semplicemente premere il tasto funzione F5 della tastiera o cliccare sull'icona "Ricarica questa pagina" per ricaricare la pagina di YouTube corrente e risolvere il problema.
-
2Prova ad attivare la visualizzazione a schermo intero mentre Chrome è visualizzato in modalità finestra. Se la finestra di Chrome occupa tutto lo schermo disponibile, è possibile che una piccola porzione del desktop sia ancora visibile quando attivi la modalità di visualizzazione a schermo intero di YouTube. Per risolvere questo inconveniente, clicca sulla piccola icona quadrata visibile nell'angolo superiore destro della finestra di Chrome (su Windows) o sulla piccola icona rotonda di colore verde visibile nell'angolo superiore sinistro della finestra (su Mac), quindi riprova ad attivare la modalità di visualizzazione a schermo intero di YouTube.
-
3Usa la modalità di visualizzazione a schermo intero di Google Chrome. Se quando guardi i video di YouTube a schermo intero rimane visibile una parte del desktop, premi il tasto funzione F11 (su Windows) o la combinazione di tasti Command + Shift + F (su Mac) per attivare la modalità di visualizzazione a schermo intero di Google Chrome. In questo modo il riquadro del video di YouTube dovrebbe riuscire a occupare tutto lo schermo del computer.
-
4Prova a riavviare Chrome prima di fare un nuovo tentativo. In alcuni casi le problematiche di visualizzazione di YouTube sono causate da un errore avvenuto durante l'avvio di Google Chrome. Per risolvere il problema, chiudi l'attuale finestra di Chrome, quindi avvia nuovamente il programma. A questo punto ritorna alla pagina di YouTube relativa al video che stavi guardando.
-
5Riavvia il computer. Se le tre soluzioni indicate fino ad ora non hanno sortito alcun effetto, prova a riavviare il computer. Normalmente questa procedura dovrebbe riuscire a risolvere i problemi di visualizzazione di YouTube all'interno di Google Chrome.
- Nella maggior parte dei casi questa operazione risolve tutti i problemi di visualizzazione che possono affliggere la modalità a schermo intero di YouTube. Se il problema dovesse essere ancora presente, prosegui nella lettura e prova a usare uno degli altri metodi dell'articolo.
Pubblicità
Disinstallare i Temi
-
1
-
2Clicca sul pulsante ⋮. È collocato nell'angolo superiore destro della finestra di Chrome. Verrà visualizzato il menu principale del programma.
-
3Clicca sulla voce Impostazioni. È una delle opzioni elencate nel menu a discesa apparso. Verrà visualizzata la scheda "Impostazioni" di Chrome.
-
4Scorri il menu verso il basso fino alla sezione "Aspetto". Dovrebbe essere visibile nella prima parte del menu "Impostazioni", ma potresti avere comunque la necessità di scorrere la pagina verso il basso.
-
5Clicca sul pulsante Ripristina impostazioni predefinite. È posizionato sulla destra della voce "Tema" visibile nella parte superiore della sezione "Aspetto". Il tema attualmente in uso verrà eliminato da Chrome e verrà ripristinato quello originale.
- Se il pulsante indicato non è visibile, significa che Chrome sta già usando il tema originale.
-
6Prova a usare la modalità di visualizzazione a schermo intero di YouTube. Visita la pagina del video di YouTube che vuoi guardare e clicca sull'icona "Schermo intero" collocata nell'angolo inferiore destro del riquadro del video. Se la causa del problema era uno dei temi installati in Chrome, a questo punto la modalità a schermo intero dovrebbe funzionare senza alcun problema.Pubblicità
Disabilitare le Estensioni
-
1
-
2Comprendi quando è il caso di disabilitare un'estensione. Se hai notato che la modalità a schermo intero di YouTube sta creando problemi subito dopo l'installazione di una particolare estensione di Chrome, è molto probabile che la causa del problema sia proprio quest'ultima. Prova a disabilitarla (attenzione, non disinstallarla completamente) per verificare se il problema scompare.
- I nuovi aggiornamenti di Chrome possono causare il malfunzionamento delle estensioni più datate, cosa che potrebbe innescare problemi ed errori inaspettati.
-
3Clicca sul pulsante ⋮. È collocato nell'angolo superiore destro della finestra di Chrome. Verrà visualizzato il menu principale del programma.
-
4Seleziona la voce Altri strumenti. È una delle opzioni elencate nel menu a discesa apparso. Verrà visualizzato un piccolo menu secondario accanto al primo.
-
5Clicca sull'opzione Estensioni. È una delle voci elencate nel menu secondario apparso. Verrà visualizzata la scheda "Estensioni" di Chrome.
-
6
-
7Prova a usare la modalità di visualizzazione a schermo intero di YouTube. Dopo aver disabilitato le estensioni potenzialmente problematiche (o tutte le estensioni presenti in Chrome), visita nuovamente la pagina del video di YouTube che vuoi guardare e clicca sull'icona "Schermo intero" collocata nell'angolo inferiore destro del riquadro del video. Se la causa del problema era una delle estensioni presenti in Chrome, a questo punto la modalità a schermo intero dovrebbe funzionare senza alcun problema.Pubblicità
Disattivare l'Accelerazione Hardware
-
1
-
2Clicca sul pulsante ⋮. È collocato nell'angolo superiore destro della finestra di Chrome. Verrà visualizzato il menu principale del programma.
-
3Clicca sulla voce Impostazioni. È una delle opzioni elencate nel menu a discesa apparso. Verrà visualizzata la scheda "Impostazioni" di Chrome.
-
4Scorri la pagina verso il basso e clicca sulla scheda Avanzate. È visibile nel pannello sinistro della pagina o nella parte finale dell'elenco di impostazioni di Chrome. Verranno visualizzate le impostazioni avanzate.
-
5Scorri la nuova sezione apparsa fino alla voce "Sistema". È collocata nella parte inferiore della pagina.
-
6
-
7Prova a usare la modalità di visualizzazione a schermo intero di YouTube. Visita nuovamente la pagina del video di YouTube che vuoi guardare e clicca sull'icona "Schermo intero" collocata nell'angolo inferiore destro del riquadro del video. A questo punto la modalità a schermo intero dovrebbe funzionare senza alcun problema.Pubblicità
Aggiornare o Ripristinare Chrome
-
1
-
2Clicca sul pulsante ⋮. È collocato nell'angolo superiore destro della finestra di Chrome. Verrà visualizzato il menu principale del programma.
-
3Seleziona la voce Guida. È elencata nella parte inferiore del menu principale di Chrome. Verrà visualizzato un piccolo menu secondario accanto al primo.
-
4Clicca sull'opzione Informazioni su Google Chrome. È una delle voci elencate nel menu secondario apparso.
-
5Attendi che l'aggiornamento di Chrome venga scaricato e installato, se necessario. Se è disponibile un nuovo aggiornamento di Chrome, clicca sul pulsante Aggiorna Google Chrome e attendi che la procedura di installazione giunga al termine.[1]
- Se Google Chrome è aggiornato, salta questo e il prossimo passaggio.
-
6Clicca sul pulsante Riavvia quando richiesto. Al termine dell'installazione del nuovo aggiornamento, apparirà a video il pulsante indicato. Clicca su quest'ultimo per riavviare automaticamente Chrome.
-
7Prova a usare la modalità di visualizzazione a schermo intero di YouTube. Visita nuovamente la pagina del video di YouTube che vuoi guardare e clicca sull'icona "Schermo intero" collocata nell'angolo inferiore destro del riquadro del video. A questo punto la modalità a schermo intero dovrebbe funzionare senza alcun problema.
- Se il problema persiste, prova a utilizzare una delle soluzioni proposte in questi ultimi passaggi dell'articolo.
-
8Ripristina le impostazioni di fabbrica di Chrome. Questa soluzione estrema potrebbe risolvere i problemi che affliggono la visualizzazione a schermo intero dei video di YouTube. Tuttavia, ricorda che tutte le personalizzazioni che hai apportato nel tempo a Google Chrome andranno perse. Segui queste istruzioni:
- Clicca sul pulsante ⋮ collocato nell'angolo superiore destro della finestra;
- Clicca sull'opzione Impostazioni;
- Scorri la pagina verso il basso e clicca sul link Avanzate;
- Scorri il nuovo menu apparso verso il basso e clicca sulla voce Ripristina le impostazioni predefinite originali;
- Clicca sul pulsante blu Reimposta, quando richiesto.
-
9Disinstalla Google Chrome e reinstallalo. Questa soluzione è utile per forzare l'aggiornamento di Google Chrome a una nuova versione, nel caso avessi notato che un determinato aggiornamento non veniva installato.
- Puoi reinstallare Chrome visitando questo URL https://www.google.com/chrome/, cliccando sul pulsante Scarica Chrome, cliccando sul pulsante Accetto e installa, facendo doppio clic sul file di installazione e seguendo le istruzioni che appariranno sullo schermo.
Pubblicità