Come Visualizzare il Profilo di Snapchat

Scritto in collaborazione con: Lo Staff di wikiHow

Il profilo utente di Snapchat è molto semplice e mostra poche informazioni in più rispetto al nome utente della persona a cui appartiene e all'immagine associata al profilo. Usando Snapchat è possibile visualizzare solamente il profilo degli amici o di chi ti ha già contattato tramite la chat del programma. Per visualizzare il profilo delle altre persone, occorre utilizzare l'applicazione di Snapchat. Gli amministratori del social network hanno eliminato la possibilità di consultare la lista dei migliori amici dei contatti, quindi ad oggi è possibile vedere solamente i propri migliori amici. Questo articolo mostra come visualizzare il profilo di un utente di Snapchat. Prosegui nella lettura per scoprire come fare.

Passaggi

  1. 1
    Avvia l'applicazione di Snapchat. È caratterizzata da un'icona gialla a forma di fantasma, che è il logo ufficiale del social network.
    • Se non hai configurato l'applicazione per eseguire il login automatico al tuo account, digita il nome utente e la relativa password di accesso.
  2. 2
    Fai scorrere il dito sulla schermo da un punto qualunque. In questo modo, verrai reindirizzato alla pagina del tuo profilo di Snapchat.
  3. 3
    Tocca la voce I miei amici. È posizionata nella parte inferiore dello schermo, sotto all'immagine che hai impostato come foto del tuo profilo di Snapchat.
  4. 4
    Tocca il nome di una delle persone presenti nell'elenco apparso. Scegli il nome dell'utente di cui desideri visualizzare il profilo. All'interno di questa sezione sono memorizzate solo poche informazioni di base: il nome visualizzato, il nome utente, il segno zodiacale (se l'utente ha inserito la data di nascita), il numero di "snap" inviati e l'immagine del profilo.
    • Se uno sconosciuto (una persona che non è presente nell'elenco dei tuoi contatti di Snapchat) ti invia un messaggio, puoi visualizzare il suo profilo toccando per qualche istante il suo nome che appare all'interno dell'elenco delle chat.
    • I profili di alcune persone potrebbero essere contrassegnati da un emoji che indica la frequenza con cui comunicano con te e con gli altri utenti di Snapchat:
      • ⭐️ : questo utente ha ricevuto uno "snap" di risposta nelle ultime 24 ore;
      • 💛 : tu sei il miglior amico dell'utente in esame (significa che vi scambiate la maggior parte dei messaggi che inviate tramite Snapchat);
      • ❤ : l'utente in esame è il tuo migliore amico da 2 settimane consecutive;
      • 💕 : l'utente in esame è il tuo migliore amico da 2 mesi consecutivi;
      • 😊 : hai un buon rapporto con la persona selezionata, cioè vi scambiate una gran quantità di "snap", ma non è fra i tuoi migliori amici;
      • 🔥 : sei in una fase di intensa comunicazione con la persona indicata, cioè vi inviate messaggi ogni giorno e ricevi una risposta a ognuno di essi;
      • 👑 : l'identità della persona selezionata è stata verificata dagli amministratori del social network, quindi si tratta di una celebrità o di un personaggio pubblico che possiede un account di Snapchat.

Informazioni sull'Articolo

Questo articolo è stato scritto in collaborazione con il nostro team di editor e ricercatori esperti che ne hanno approvato accuratezza ed esaustività.

Categorie: Internet | Cellulari & Gadgets

In altre lingue:

English: View Snapchat Profile, Русский: просмотреть профиль в Snapchat, Español: ver un perfil en Snapchat, Français: voir un profil sur Snapchat, Português: Visualizar um Perfil do Snapchat, Deutsch: Snapchat Profil ansehen, 中文: 查看Snapchat中的好友资料, Bahasa Indonesia: Melihat Profil Snapchat, Nederlands: Iemands Snapchatprofiel bekijken, العربية: عرض ملف شخصي على سناب شات, ไทย: ดูโปรไฟล์ในสแนปแชท, Tiếng Việt: Xem hồ sơ Snapchat, 한국어: 스냅챗 프로필 보는 방법, हिन्दी: स्नेपचैट प्रोफ़ाइल देखें (View Snapchat Profile), Türkçe: Snapchat Profili Nasıl Görüntülenir

Questa pagina è stata letta 26 451 volte.
Hai trovato utile questo articolo?