Scarica PDF Scarica PDF

Questo articolo spiega come impostare un documento creato con Microsoft Office in modo che l'intestazione delle pagine venga visualizzata solo sulla prima pagina e non in tutte le altre.

Passaggi

  1. 1
    Apri il documento di Office da modificare. Fai doppio clic sull'icona del file (normalmente si tratta di un documenti di Microsoft Word) che vuoi aprire e modificare.
  2. 2
    Clicca sulla scheda Inserisci. È visualizzata nella parte superiore della finestra del programma. Verrà visualizzata la barra degli strumenti della scheda Inserisci.
  3. 3
    Clicca sul pulsante Intestazione. È collocato all'interno del gruppo "Intestazione e piè di pagina" della scheda "Inserisci". Verrà visualizzato un menu a discesa.
  4. 4
    Clicca sull'opzione Modifica intestazione. È visualizzata nella parte inferiore del menu a discesa apparso. La barra degli strumenti visualizzata nella parte superiore della finestra mostra le opzioni di configurazione dell'intestazione della pagina.
    • Se non hai ancora configurato l'intestazione di pagina, dovrai prima cliccare sul modello che desideri usare visualizzato nel menu a discesa apparso, inserire il contenuto dell'intestazione e fare doppio clic sulla scheda "Intestazione" visualizzata sotto al testo che hai digitato.
  5. 5
    Seleziona il pulsante di spunta "Diversi per la prima pagina". È collocato all'interno del gruppo "Opzioni" della scheda "Progettazione" della barra multifunzione del programma.
    • Se il pulsante di spunta indicato è già selezionato, puoi saltare questo passaggio e il prossimo.
  6. 6
    Modifica l'intestazione della prima pagina se occorre. Se selezionando il pulsante di spunta "Diversi per la prima pagina" l'intestazione della prima pagina viene rimossa o alterata, modificala in base alle necessità prima di continuare.
  7. 7
    Rimuovi l'intestazione dalla seconda pagina del documento. Scorri fino alla seconda pagina, quindi elimina manualmente l'intestazione visualizzata nella parte superiore del documento.
    • In questo modo l'intestazione di pagina verrà eliminata automaticamente anche da tutte le altre pagine del documento, tranne dalla prima.
  8. 8
    Clicca sul pulsante Chiudi intestazione e piè di pagina. È caratterizzato da una "X" rossa collocata sulla parte destra della barra degli strumenti visualizzata nella parte superiore della finestra del programma. In questo modo il campo di testo "Intestazione" verrà chiuso.
  9. 9
    Salva il documento. Premi la combinazione di tasti Ctrl+S (su Windows) o Command+S (su Mac).
    Pubblicità

wikiHow Correlati

Sostituire una Virgola con un Punto in ExcelSostituire una Virgola con un Punto in Excel
Calcolare l'Età in ExcelCalcolare l'Età in Excel
Creare il Simbolo X Segnato su WordCreare il Simbolo X Segnato su Word
Usare la Numerazione Automatica in ExcelUsare la Numerazione Automatica in Excel
Individuare il Codice Product Key di OfficeIndividuare il Codice Product Key di Office
Aggiungere un Segno di Spunta a un Documento di WordAggiungere un Segno di Spunta a un Documento di Word
Inserire un Pulsante di Spunta in WordInserire un Pulsante di Spunta in Word
Rimuovere una Pagina Bianca su Word
Troncare il Testo in ExcelTroncare il Testo in Excel
Scoprire le Righe Precedentemente Nascoste in Excel
Scannerizzare DocumentiScannerizzare Documenti
Usare Microsoft AccessUsare Microsoft Access
Aggiungere un Secondo Asse Y in un Grafico di Microsoft ExcelAggiungere un Secondo Asse Y in un Grafico di Microsoft Excel
Confrontare i Dati con ExcelConfrontare i Dati con Excel
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

Lo Staff di wikiHow
Co-redatto da:
Staff di wikiHow - Redazione
Questo articolo è stato scritto in collaborazione con il nostro team di editor e ricercatori esperti che ne hanno approvato accuratezza ed esaustività.

Il Content Management Team di wikiHow controlla con cura il lavoro dello staff di redattori per assicurarsi che ogni articolo incontri i nostri standard di qualità. Questo articolo è stato visualizzato 32 694 volte
Categorie: Office
Questa pagina è stata letta 32 694 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità