X
Questo articolo è stato scritto in collaborazione con il nostro team di editor e ricercatori esperti che ne hanno approvato accuratezza ed esaustività.
Il Content Management Team di wikiHow controlla con cura il lavoro dello staff di redattori per assicurarsi che ogni articolo incontri i nostri standard di qualità.
Questo articolo è stato visualizzato 35 341 volte
Questo articolo spiega come impostare un documento creato con Microsoft Office in modo che l'intestazione delle pagine venga visualizzata solo sulla prima pagina e non in tutte le altre.
Passaggi
-
1Apri il documento di Office da modificare. Fai doppio clic sull'icona del file (normalmente si tratta di un documenti di Microsoft Word) che vuoi aprire e modificare.
-
2Clicca sulla scheda Inserisci. È visualizzata nella parte superiore della finestra del programma. Verrà visualizzata la barra degli strumenti della scheda Inserisci.
-
3Clicca sul pulsante Intestazione. È collocato all'interno del gruppo "Intestazione e piè di pagina" della scheda "Inserisci". Verrà visualizzato un menu a discesa.
-
4Clicca sull'opzione Modifica intestazione. È visualizzata nella parte inferiore del menu a discesa apparso. La barra degli strumenti visualizzata nella parte superiore della finestra mostra le opzioni di configurazione dell'intestazione della pagina.
- Se non hai ancora configurato l'intestazione di pagina, dovrai prima cliccare sul modello che desideri usare visualizzato nel menu a discesa apparso, inserire il contenuto dell'intestazione e fare doppio clic sulla scheda "Intestazione" visualizzata sotto al testo che hai digitato.
-
5Seleziona il pulsante di spunta "Diversi per la prima pagina". È collocato all'interno del gruppo "Opzioni" della scheda "Progettazione" della barra multifunzione del programma.
- Se il pulsante di spunta indicato è già selezionato, puoi saltare questo passaggio e il prossimo.
-
6Modifica l'intestazione della prima pagina se occorre. Se selezionando il pulsante di spunta "Diversi per la prima pagina" l'intestazione della prima pagina viene rimossa o alterata, modificala in base alle necessità prima di continuare.
-
7Rimuovi l'intestazione dalla seconda pagina del documento. Scorri fino alla seconda pagina, quindi elimina manualmente l'intestazione visualizzata nella parte superiore del documento.
- In questo modo l'intestazione di pagina verrà eliminata automaticamente anche da tutte le altre pagine del documento, tranne dalla prima.
-
8Clicca sul pulsante Chiudi intestazione e piè di pagina. È caratterizzato da una "X" rossa collocata sulla parte destra della barra degli strumenti visualizzata nella parte superiore della finestra del programma. In questo modo il campo di testo "Intestazione" verrà chiuso.
-
9Salva il documento. Premi la combinazione di tasti Ctrl+S (su Windows) o ⌘ Command+S (su Mac).Pubblicità
Informazioni su questo wikiHow
In altre lingue
Português:Remover um Cabeçalho da Segunda Página
Bahasa Indonesia:Menghilangkan Header dari Halaman Kedua
中文:删除第一页之后的页眉
العربية:حذف ترويسة من الصفحة الثانية
हिन्दी:सेकंड पेज से हैडर हटाएँ
Tiếng Việt:Xóa tiêu đề trang thứ hai
Questa pagina è stata letta 35 341 volte.
Hai trovato utile questo articolo?
Pubblicità