Questo articolo è stato co-redatto da Chiara Corsaro. Chiara Corsaro è General Manager e Tecnico Certificato Apple per Mac & iOS che lavora presso macVolks, Inc., un Fornitore di Servizi Autorizzato Apple che si trova nella San Francisco Bay Area. macVolks, Inc. è stata fondata nel 1990, è accreditata dal Better Business Bureau (BBB) con un rating A+ e fa parte dell'Apple Consultants Network (ACN).
Questo articolo è stato visualizzato 17 809 volte
Questo articolo mostra come visualizzare la cronologia di navigazione su un Mac usando Safari, Chrome o Firefox.
Passaggi
-
1Apri Safari. L'icona di questo browser raffigura una bussola blu e si trova solitamente nel Dock.
-
2Clicca su Cronologia. Si trova nella barra del menu in cima allo schermo.
- Basta passare il cursore del mouse su una data recente all'interno di questo menu per vedere solo gli ultimi siti visitati.
-
3Clicca su Mostra tutta la cronologia. Si trova in cima al menu a discesa e mostra l'intera cronologia del browser organizzata per data.
- Puoi anche usare la scorciatoia da tastiera ⌘ Command+Y per aprire la cronologia su Safari.
-
4Clicca su ▶, che si trova sulla sinistra di ogni data. Clicca sulla freccia triangolare che si trova sulla sinistra di ogni data per aprire la lista dei siti web che hai visitato.
- Se non vedi una certa data, allora non è stata registrata alcuna cronologia.
- Per cancellare la cronologia, clicca su "Cancella cronologia" in alto a destra.
Pubblicità
-
1Apri Google Chrome. L'icona raffigura una sfera colorata.
-
2Clicca su Cronologia. Si trova nella barra del menu in cima allo schermo. Ti verrà mostrata una lista delle pagine chiuse di recente e una lista dei siti visitati di recente.
-
3Clicca su Mostra l'intera cronologia. Si trova in fondo al menu a tendina. Si aprirà in questo modo una lista della tua cronologia di navigazione su Chrome.
- Puoi anche usare la scorciatoia da tastiera ⌘ Command+Y per aprire la cronologia su Chrome.
-
4Scorri verso il basso per vedere la cronologia. I siti visitati vengono elencati in ordine cronologico. A mano a mano che scorri verso il basso tornerai gradualmente indietro nel tempo.
- Per cancellare la cronologia, clicca su "Cancella dati di navigazione" in alto a sinistra.
Pubblicità
-
1Apri Firefox. L'icona raffigura una volpe arancione avvolta intorno a una sfera blu.
-
2Clicca su Cronologia. Questa opzione si trova nella barra del menu in cima allo schermo e permette di aprire un menu a discesa.
- La cronologia recente appare in fondo al menu a discesa.
-
3Clicca su Visualizza la cronologia. È la prima opzione del menu a tendina e apre la lista della cronologia di navigazione su Firefox.
-
4Seleziona una data. Clicca su un giorno o un mese nella colonna sulla sinistra per visualizzare la cronologia della data in questione.
- Per cancellare la cronologia, clicca su "Cronologia" nella barra del menu superiore, quindi seleziona "Cancella cronologia recente".
Pubblicità