Questo articolo è stato scritto in collaborazione con il nostro team di editor e ricercatori esperti che ne hanno approvato accuratezza ed esaustività.
Il Content Management Team di wikiHow controlla con cura il lavoro dello staff di redattori per assicurarsi che ogni articolo incontri i nostri standard di qualità.
Questo articolo è stato visualizzato 9 300 volte
Questo articolo spiega come visualizzare l'indicatore della percentuale della carica residua della batteria di un Macbook. È possibile avere su schermo questa informazione abilitando la visualizzazione dello stato della batteria del Mac dalla finestra di dialogo "Preferenze di Sistema" e attivando l'apposito indicatore apparso sulla barra dei menu.
Passaggi
-
1
-
2Clicca sulla voce Preferenze di Sistema. È la seconda opzione del menu "Apple" partendo dall'alto.
-
3Clicca sull'icona Risparmio Energia. È caratterizzata da una lampadina ed è visualizzata nella seconda riga di opzioni.
-
4Clicca sul pulsante di spunta "Mostra stato batteria nella barra dei menu". È situato nella parte inferiore sinistra della finestra "Risparmio Energia". In questo modo, l'indicatore dello stato della batteria verrà visualizzato nell'angolo superiore destro dello schermo del Mac sulla barra dei menu. Quando il MacBook è collegato alla rete elettrica, all'interno dell'indicatore apparirà un piccolo fulmine.
-
5Clicca sull'icona a forma di batteria. È visualizzata nella parte superiore destra dello schermo sulla barra dei menu. Apparirà così un elenco di opzioni.
-
6Clicca sulla voce Mostra percentuale. È collocata nella parte inferiore del menu apparso. Dopo aver effettuato la selezione, la percentuale della carica residua della batteria del Mac verrà visualizzata sulla sinistra dell'indicatore dello stato mostrato sulla barra dei menu. Quando la visualizzazione della percentuale residua della batteria è attiva, accanto alla voce "Mostra percentuale" del menu in esame sarà visibile un segno di spunta.Pubblicità