Questo articolo è stato co-redatto da Jack Lloyd. Jack Lloyd è uno Scrittore ed Editor esperto di tecnologia che collabora con wikiHow. Ha più due anni di esperienza in scrittura ed editing di articoli riguardanti il mondo della tecnologia. È un appassionato di tecnologia e un insegnante di inglese.
Questo articolo è stato visualizzato 37 966 volte
Questo articolo spiega come visualizzare l'elenco di tutte le applicazioni attualmente in esecuzione su un dispositivo Android. Per poter eseguire la procedura descritta occorre abilitare il menu "Opzioni sviluppatore".
Passaggi
-
1
-
2Scorri il menu apparso verso il basso e seleziona la voce Info sul telefono. Dovrebbe essere una delle ultime opzioni del menu "Impostazioni".
- Se stai usando un tablet dovrai selezionare la voce Info sul tablet.
-
3Scorri il menu verso il basso e seleziona l'opzione "Versione build". È elencata nella parte inferiore del menu "Info sul telefono".
-
4Tocca il campo "Versione build" per 7 volte. Questa procedura serve a rendere visibile il menu "Opzioni sviluppatore" del dispositivo. Quando avrai abilitato questa nuova sezione verrà visualizzato un messaggio di notifica simile al seguente: "Ora sei uno sviluppatore!".
- Perché il messaggio di conferma dell'attivazione del menu "Opzioni sviluppatore" appaia sullo schermo, potresti avere la necessità di premere la voce "Versione build" anche più di 7 volte.
-
5
-
6Tocca l'opzione Opzioni sviluppatore. È visibile nella parte inferiore del menu "Impostazioni".
-
7Seleziona la voce Servizi in esecuzione. È una delle opzioni presenti nella parte superiore della schermata. Verrà visualizzato l'elenco dei servizi e delle app attualmente in esecuzione sul dispositivo. In alcuni casi l'opzione in esame è denominata "Statistiche sui processi".[1]
- Tocca il nome di una delle app o dei servizi in esecuzione per visualizzare maggiori dettagli, come la quantità di RAM in uso e il tempo di esecuzione totale. Dal menu apparso sei anche in grado di arrestare il programma selezionato.
Pubblicità
Avvertenze
- Il menu "Opzioni sviluppatore" di Android permette di visualizzare e personalizzare alcune funzioni avanzate del sistema operativo che normalmente sono riservate agli utenti esperti. Per questo motivo va usato con estrema cautela.