X
Questo articolo è stato scritto in collaborazione con il nostro team di editor e ricercatori esperti che ne hanno approvato accuratezza ed esaustività.
Il Content Management Team di wikiHow controlla con cura il lavoro dello staff di redattori per assicurarsi che ogni articolo incontri i nostri standard di qualità.
Questo articolo è stato visualizzato 49 789 volte
Questo articolo mostra come rendere visibili le colonne nascoste di un foglio di Excel. È possibile eseguire questa procedura su Windows e Mac.
Passaggi
-
1Apri il documento di Excel che desideri modificare. Per farlo, seleziona l'icona del documento con un doppio clic del mouse o, in alternativa, avvia Excel (selezionando la relativa icona con un doppio clic del mouse), quindi scegli il nome del documento da esaminare situato all'interno della schermata principale del programma. In questo modo il documento selezionato verrà aperto all'interno della finestra di Excel.
-
2Seleziona le colonne del foglio che si trovano su entrambi i lati di quella nascosta. Tieni premuto il tasto ⇧ Shift della tastiera mentre clicchi la lettera della colonna posta a sinistra e a destra di quella che desideri rendere visibile. Entrambe le colonne selezionate appariranno evidenziate in blu.
- Per esempio, se la colonna nascosta è la B, dovrai selezionare la colonna A seguita dalla colonna C tenendo premuto il tasto ⇧ Shift della tastiera.
- Se hai la necessità di rendere visibile la colonna A, selezionala digitando il comando "A1" all'interno del campo di testo "Casella nome" posizionato sulla sinistra della barra delle formule.
-
3Accedi alla scheda Home. È posizionata nella parte superiore sinistra della finestra di Excel, accanto alla scheda "File". In questo modo l'intestazione della scheda "Home" apparirà evidenziata e il relativo contenuto verrà visualizzato all'interno della barra multifunzione del programma.
-
4Premi il pulsante Formato. È posizionato all'interno del gruppo "Celle" della scheda Home. Il gruppo "Celle" è posizionato nella parte destra di quest'ultima. Verrà visualizzato un piccolo menu contestuale.[1]
-
5Scegli l'opzione Nascondi e scopri. È collocata all'interno della sezione "Visibilità" del menu a discesa Formato. In questo modo verrà visualizzato un menu secondario.
-
6Scegli l'opzione Scopri colonne. È collocata nella parte inferiore del menu Nascondi e scopri. In questo modo la colonna nascosta selezionata verrà immediatamente resa visibile.Pubblicità
Consigli
- Se dopo aver eseguito la procedura descritta nell'articolo alcune colonne rimangono comunque nascoste, significa che molto probabilmente hanno una larghezza impostata a "0" o a un valore molto piccolo. Per aumentare l'ampiezza di una colonna, posiziona il puntatore del mouse sul bordo destro di quest'ultima e trascinalo tenendo premuto il tasto sinistro del dispositivo. In questo modo la larghezza della colonna in esame aumenterà.
- Se hai la necessità di rendere visibili tutte le colonne nascoste di un foglio Excel, premi il pulsante "Seleziona tutto": è quel piccolo rettangolo vuoto posto fra la colonna "A" e la riga "1". A questo punto puoi proseguire eseguendo i passaggi restanti dell'articolo.
Pubblicità
Riferimenti
Informazioni su questo wikiHow
In altre lingue
English:Unhide Columns in Excel
Português:Reexibir Colunas no Excel
Español:mostrar columnas en Excel
Русский:отобразить столбцы в Excel
Français:afficher des colonnes dans Excel
Bahasa Indonesia:Menampilkan Kembali Kolom Tersembunyi di Excel
Nederlands:Verborgen kolommen zichtbaar maken in Excel
Tiếng Việt:Bỏ ẩn cột trong Excel
Questa pagina è stata letta 49 789 volte.
Hai trovato utile questo articolo?
Pubblicità