Scarica PDF Scarica PDF

Per dispositivo Android si intende smartphone o un tablet che usa il sistema operativo Android. Questo tipo di dispositivi è dotato di molte funzionalità, incluso la possibilità di personalizzare il touch screen, avere accesso ad applicazioni, navigare nel web e molto altro. Molte persone smaniano dalla voglia di poter esaminare le specifiche tecniche del proprio sistema Android. Per scoprire quali sono le specifiche hardware del tuo dispositivo Android non devi fare altro che accedere all'app Impostazioni. In alternativa, se vuoi avere un resoconto più dettagliato, puoi scaricare un'applicazione di terze parti.

Metodo 1
Metodo 1 di 2:
Usare l'App Impostazioni

  1. 1
    Seleziona l'opzione che ti dà accesso al menu del dispositivo. Nella parte inferiore dello schermo verrà visualizzato un piccolo menu.
  2. 2
    Avvia l'app "Impostazioni". L'icona corrispondente dovrebbe essere elencata all'interno del menu apparso. È caratterizzata da un ingranaggio. Dopo aver avviato l'app Impostazioni verrà visualizzato a video un elenco di opzioni.
  3. 3
    Trova e seleziona la voce "Info sul dispositivo". Scorri il menu "Impostazioni" verso il basso finché non individuerai l'opzione indicata.
    • Verrà visualizzato l'elenco di tutte le informazioni di sistema essenziali, incluso la versione di Android installata, il numero di build, eccetera.
  4. 4
    Controlla le informazioni relative alla memoria interna del dispositivo. Se ritorni al menu principale dell'app Impostazioni e selezioni la voce "Memoria", potrai scoprire la quantità totale di memoria presente nel dispositivo e quella ancora libera e disponibile per l'uso.
    Pubblicità

Metodo 2
Metodo 2 di 2:
Usare un'App di Terze Parti

  1. 1
    Scarica l'applicazione denominata Android System Info. Accedi al Google Play Store toccando l'icona multicolore a forma di pulsante Play collocata all'interno di una borsa bianca stilizzata. Usa la barra di ricerca dello store per cercare l'app Android System Info, quindi selezionala dall'elenco dei risultati che apparirà. Scarica e installa l'app premendo il pulsante "Installa" corrispondente.
  2. 2
    Avvia l'applicazione al termine del download. Cerca l'icona della nuova app appena installata che dovrebbe essere apparsa nel pannello "Applicazioni" del dispositivo.
  3. 3
    Tocca la scheda denominata System. Verrà visualizzato un resoconto dettagliato relativo alle specifiche hardware e software del tuo dispositivo Android.
    • Per esempio, selezionando la scheda "Buildinfos" verranno visualizzate le informazioni dettagliate relative al modello dello smartphone, al numero di serie e molto altro.
    Pubblicità

wikiHow Correlati

Rimuovere il Pulsante per le Chiamate d'Emergenza su AndroidRimuovere il Pulsante per le Chiamate d'Emergenza su Android
Disattivare la Modalità Provvisoria su AndroidDisattivare la Modalità Provvisoria su Android
Copiare un URL sull'Applicazione di YouTube (Android)Copiare un URL sull'Applicazione di YouTube (Android)
Correggere l'Errore di Spazio d'Archiviazione Insufficiente su AndroidCorreggere l'Errore di Spazio d'Archiviazione Insufficiente su Android
Attivare l'Avviso di Chiamata su AndroidAttivare l'Avviso di Chiamata su Android
Disattivare il Controllo Genitori su AndroidDisattivare il Controllo Genitori su Android
Trovare l'Altitudine su Google Maps (Android)Trovare l'Altitudine su Google Maps (Android)
Alzare il Volume del Microfono di un Dispositivo AndroidAlzare il Volume del Microfono di un Dispositivo Android
Controllare l'Occupazione della Memoria di un Dispositivo AndroidControllare l'Occupazione della Memoria di un Dispositivo Android
Riscattare le Ricompense su Sweatcoin (Android)Riscattare le Ricompense su Sweatcoin (Android)
Conoscere l'Username di una Persona su Telegram (Android)Conoscere l'Username di una Persona su Telegram (Android)
Controllare la RAM su AndroidControllare la RAM su Android
Visualizzare le Applicazioni in Esecuzione su AndroidVisualizzare le Applicazioni in Esecuzione su Android
Modificare la Sensibilità del Touch Screen su AndroidModificare la Sensibilità del Touch Screen su Android
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 12 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo. Questo articolo è stato visualizzato 15 225 volte
Categorie: Android
Questa pagina è stata letta 15 225 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità