Scarica PDF Scarica PDF

Hai mai avuto la necessità di conoscere la versione di DirectX installata sul tuo computer? Bene, di seguito trovi i semplici passaggi per scoprirlo.

Passaggi

  1. 1
    Se stai utilizzando un sistema operativo Windows, apri il menu 'Start' e seleziona la voce 'Esegui'.
  2. 2
    Apparirà sullo schermo una piccola finestra con una campo testuale denominato 'Apri:'.
  3. 3
    In questo campo, digita 'dxdiag' e poi premi invio, il gioco è fatto!
  4. 4
    Nella finestra che apparirà, troverai molte informazioni riguardanti la configurazione hardware e software del tuo computer.
  5. 5
    Le informazioni sono suddivise in schede. La scheda 'Sistema' ti mostrerà le informazioni di base relative al tuo computer, come ad esempio data/ora, modello del processore, quantità di memoria RAM e versione del sistema operativo. La scheda 'File DirectX' mostra tutti i file DirectX installati sul computer e la relativa versione. La scheda 'Schermo' mostra il modello di scheda grafica installata e la risoluzione utilizzata. Puoi eseguire dei test relativi alle funzionalità grafiche delle DirectX. La scheda 'Audio' fornisce informazioni sul modello di periferica di riproduzione audio installata nel tuo computer. La scheda 'Input' mostra le informazioni relative alle periferiche di controllo collegate al computer, come ad esempio la tastiera od il mouse. La scheda 'Rete' mostra se, durante una sessione di gioco multiutente, il tuo computer è collegato in rete con altre macchine. Puoi eseguire dei test di rete e creare una chat, in cui tutti potranno accedere conoscendo l'indirizzo IP corretto.
    Pubblicità

Consigli

  • Usando il programma di diagnostica delle DirectX, potrai verificare la corretta configurazione dei driver della scheda audio e video.
  • Usando il programma di diagnostica delle DirectX, potrai verificare la quantità di memoria RAM installata, e la quantità di memoria della scheda video, oltre ad altri parametri hardware di cruciale importanza.
  • In un sistema Windows Vista, seleziona il menù 'Start', digita nel campo di ricerca la stringa 'dxdiag' e poi premi 'Invio'. Questa è la strada più semplice e veloce, a disposizione degli utenti, per accedere al programma di diagnostica delle DirectX.
  • Un metodo alternativo per aprire la finestra 'Esegui': usa la combinazione di tasti 'Windows+R'. Il tasto 'Windows' normalmente è posizionato tra i tasti 'Ctrl' ed 'Alt'.
Pubblicità

Avvertenze

  • La modifica di alcune opzioni (come ad esempio il cambio della frequenza di refresh dell'immagine a video) può causare dei problemi. Eseguile solo se hai le conoscenze e l'esperienza per farlo.
Pubblicità

wikiHow Correlati

Diventare un HackerDiventare un Hacker
Migliorare le Tue Abilità di ProgrammatoreMigliorare le Tue Abilità di Programmatore
Scattare degli Screenshot (Cattura Schermo)Scattare degli Screenshot (Cattura Schermo)
Digitare la Radice Quadrata su PC o MacDigitare la Radice Quadrata su PC o Mac
Creare una Penna Digitale
Ottenere Simboli su un MacOttenere Simboli su un Mac
Divertirti al ComputerDivertirti al Computer
Caricare un PDF su KindleCaricare un PDF su Kindle
Digitare il Simbolo del Pi GrecoDigitare il Simbolo del Pi Greco
Collegare un Computer Portatile a un Monitor EsternoCollegare un Computer Portatile a un Monitor Esterno
Digitare gli Accenti Spagnoli su un Computer DellDigitare gli Accenti Spagnoli su un Computer Dell
Disattivare Blocco MaiuscoleDisattivare Blocco Maiuscole
Digitare il Simbolo di un Marchio RegistratoDigitare il Simbolo di un Marchio Registrato
Fare un Punto Interrogativo RovesciatoFare un Punto Interrogativo Rovesciato
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 9 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo. Questo articolo è stato visualizzato 4 334 volte
Questa pagina è stata letta 4 334 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità