Facebook invia notifiche in merito alle attività che ti riguardano direttamente, come tag, commenti o attività di gruppo. Queste notifiche possono essere controllate accedendo al proprio account, aprendo l'apposito menu e selezionandone una in particolare o vedendo l'intero archivio. Questi semplici passaggi possono essere applicati indipendentemente dal tipo di piattaforma che usi.

Metodo 1 di 3:
Dispositivi Mobili

  1. 1
    Scarica e apri l'applicazione di Facebook. A installazione ultimata il pulsante del download verrà modificato e presenterà la scritta "Apri".
  2. 2
    Accedi all'applicazione di Facebook. Inserisci e-mail e password nei campi corrispondenti. Premi "Accedi" per continuare.
  3. 3
    Tocca l'icona del globo. Si trova in fondo allo schermo e sotto di essa presenta la scritta "Notifiche". Verrà così aperta la lista delle notifiche.
    • Nella barra inferiore vedrai tre icone. Se presentano indicatori rossi, questo significa che hai ricevuto nuove notifiche e che non le hai lette. L'icona raffigurata dalle sagome umane indica le richieste di amicizia, quella della chat i messaggi ricevuti e quella del globo le notifiche generali.
    • Attualmente, sull'applicazione mobile non è possibile segnare come già letta una notifica senza prima averla visualizzata.
  4. 4
    Scorri il dito verso l'alto per vedere le notifiche. Questo ti permetterà di navigare nella cronologia delle notifiche. Le più recenti si trovano in cima alla lista.
    Pubblicità

Metodo 2 di 3:
Desktop

  1. 1
    Accedi al tuo account su Facebook. Visita Facebook usando un browser, quindi inserisci il tuo indirizzo e-mail e la password nei campi corrispondenti. Clicca su "Accedi" per continuare.
  2. 2
    Clicca sull'icona del globo. Verrà aperto un menu a discesa con la lista delle ultime notifiche.
    • Nella barra del menu superiore vedrai tre icone. Se hai ricevuto nuove notifiche e non le hai lette, presenteranno degli indicatori rossi. L'icona raffigurata da sagome umane indica le richieste di amicizia, l'icona della nuvoletta di dialogo indica i messaggi ricevuti, mentre quella del globo elenca le notifiche generali [1].
    • Puoi anche rimuovere l'avviso delle nuove notifiche cliccando su "Segna tutte come già lette" in cima al menu a discesa.
  3. 3
    Clicca su "Mostra tutte". Questa opzione si trova in fondo alla lista delle notifiche. Cliccando su di essa si aprirà la lista di tutte le notifiche salvate da Facebook.
    Pubblicità

Metodo 3 di 3:
Risoluzione dei Problemi

  1. 1
    Modifica le impostazioni delle notifiche. Se non ricevi le notifiche che ti servono, individua il pulsante delle impostazioni in cima alla pagina principale di Facebook e clicca su "Notifiche" a sinistra. In questa sezione potrai accedere alle impostazioni di tutte le tipologie di notifiche disponibili, fra cui notifiche e-mail, notifiche push sul cellulare, richieste e notifiche di applicazioni, notifiche dei gruppi, notifiche degli amici più stretti, notifiche pop-up o su eventi.
  2. 2
    Disattiva le notifiche future provenienti da una determinata fonte. Apri la lista delle notifiche. Accanto a ognuna di esse vedrai una "x". Clicca su questo pulsante per disattivare le notifiche future provenienti da questa fonte specifica.
    • Considera che la notifica accanto alla quale hai cliccato non sarà rimossa.
  3. 3
    Controlla i messaggi privati e le richieste di amicizia. I messaggi privati e le richieste di amicizia non appariranno nella lista delle notifiche generali. Clicca sull'icona raffigurata da sagome umane per vedere la lista delle richieste di amicizia, mentre clicca sull'icona della nuvoletta di dialogo per visualizzare i messaggi privati che ti sono stati inviati (questo include la chat di Facebook).
    Pubblicità

Avvertenze

  • Facebook non archivia più la lista completa delle notifiche, salva soltanto quelle più recenti per qualche giorno.
Pubblicità

wikiHow Correlati

Come

Vedere i Compleanni su Facebook (Android)

Come

Eliminare un Virus da Facebook

Come

Collegare Instagram a Facebook

Come

Creare un Falso Profilo su Facebook

Come

Rendere Facebook Privato

Come

Cancellare i "Mi Piace" su Facebook

Come

Vedere i Ricordi su Facebook

Come

Guadagnare con Facebook

Come

Copiare e Incollare su Facebook

Come

Vedere Chi Ti Segue su Facebook

Come

Eliminare Follower su Facebook (Android)

Come

Aggiungere Amici e Contatti su Facebook Messenger

Come

Fissare in Alto i Commenti su Facebook Live (Android)

Come

Nascondere i "Mi Piace" su Facebook
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

Lo Staff di wikiHow
Co-redatto da
Redazione di wikiHow
Questo articolo è stato scritto in collaborazione con il nostro team di editor e ricercatori esperti che ne hanno approvato accuratezza ed esaustività.

Il Content Management Team di wikiHow controlla con cura il lavoro dello staff di redattori per assicurarsi che ogni articolo incontri i nostri standard di qualità. Questo articolo è stato visualizzato 1 131 volte
Categorie: Facebook
Questa pagina è stata letta 1 131 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità