Scarica PDF Scarica PDF

Questo articolo di wikiHow spiega come vedere un profilo di un utente di Facebook, seppur in una versione limitata, senza iscriversi alla piattaforma del social network. Tieni presente che non sarai in grado di visualizzare il profilo completo (per esempio, le informazioni generali, le foto o lo storico dei post) della persona in questione senza iscriverti alla piattaforma, ma potrai determinare se possiede o meno un account di Facebook attivo.

Parte 1
Parte 1 di 2:
Usare la Funzione di Ricerca su Facebook

  1. 1
    Accedi alla home page di Facebook tramite un computer. La trovi all'indirizzo https://www.facebook.com/. Non puoi accedere alla pagina per la ricerca delle persone usando un dispositivo mobile.
  2. 2
    Scorri la pagina verso il basso e clicca sul link Persone. Questa opzione è contenuta nel gruppo di link blu posizionati in fondo alla pagina di login del sito.
  3. 3
    Clicca sulla barra di ricerca. È una barra di colore bianco, posizionata sul lato destro della pagina, che contiene la voce "Cerca persone".
  4. 4
    Digita il nome e il cognome dell'utente. Assicurati di aver scritto bene il nome e il cognome della persona che stai cercando. Se hai già usato questo metodo prima d'ora senza avere successo, puoi provare a effettuare la ricerca usando il soprannome della persona o la forma abbreviata del suo nome (per esempio "Stefy" per "Stefania").
    • Potresti dover dimostrare di non essere un "bot" digitando il codice visualizzato sullo schermo.
  5. 5
    Clicca sul pulsante Cerca. È posizionato sulla destra della barra di ricerca. Avrà così inizio la ricerca di tutti i profili di Facebook che corrispondono alle informazioni inserite.
  6. 6
    Esamina i risultati della ricerca. Se non vedi il profilo della persona che stai cercando, puoi provare a effettuare una ricerca tramite Google.
    • Se hai individuato il profilo della persona che cerchi, non potrai cliccarci sopra per visualizzare le informazioni corrispondenti, ma almeno saprai che possiede un account Facebook.
    Pubblicità

Parte 2
Parte 2 di 2:
Usare la Funzione Ricerca di un Browser

  1. 1
    Clicca sulla barra degli indirizzi del browser che utilizzi abitualmente. È la barra bianca che contiene l'indirizzo della pagina attualmente visualizzata, posizionata nella parte superiore della finestra del browser. Può capitare che gli utenti di Facebook che non appaiono in una ricerca interna appaiano invece effettuando una ricerca tramite Google.
  2. 2
    Digita site:facebook.com "nome cognome" nella barra degli indirizzi del browser. Sostituisci la parola "nome" con il nome proprio della persona che stai cercando e la parola "cognome" con il suo cognome.[1]
    • Per esempio, potresti digitare site:facebook.com "Andrea Rossi".
  3. 3
    Premi il pulsante Invio. Il browser cercherà l'utente desiderato nell'ambito delle pagine di Facebook.
  4. 4
    Clicca su un risultato della ricerca. Così facendo, avrai accesso a una porzione limitata del profilo utente della persona in esame. Nella maggior parte dei casi, dovresti riuscire a vedere il nome e l'immagine del profilo.
    • Puoi effettuare una ricerca per immagini se vuoi avere la conferma che il profilo cercato corrisponda effettivamente al risultato trovato.
  5. 5
    Esamina il risultato della tua ricerca. Se l'utente selezionato ha un profilo che appare all'interno dei motori di ricerca, potrai vedere l'immagine del profilo, il nome e ogni altra informazione che ha deciso di rendere pubblica.
    Pubblicità

Consigli

  • Puoi chiedere a un amico comune di mostrarti la pagina del profilo dell'utente in questione.
  • In alcuni casi, creare un profilo Facebook falso legato a un indirizzo di posta elettronica fittizio è il modo migliore per visualizzare il profilo di un altro utente. Potrai cancellare il profilo Facebook che hai creato non appena avrai trovato quello che cercavi.
Pubblicità

Avvertenze

  • Se un utente Facebook ha richiesto che il suo account sia nascosto ai motori di ricerca, cercando il suo account tramite Google o Facebook non lo troverai.
  • La maggior parte degli utenti limita la possibilità di visualizzare le proprie informazioni agli amici di Facebook. Se così fosse, non riuscirai a visualizzare neanche l'immagine del profilo.
Pubblicità

wikiHow Correlati

Scaricare i Video da PinterestScaricare i Video da Pinterest
Iniziare una Conversazione OnlineIniziare una Conversazione Online
Sapere se Qualcuno ti ha Bloccato su Facebook o ha Disattivato il Suo ProfiloSapere se Qualcuno ti ha Bloccato su Facebook o ha Disattivato il Suo Profilo
Scoprire se sei nella Lista Restrizioni su FacebookScoprire se sei nella Lista Restrizioni su Facebook
Risolvere il Problema di non Riuscire ad Accedere a un Determinato Sito WebRisolvere il Problema di non Riuscire ad Accedere a un Determinato Sito Web
Disattivare il Filtro Safesearch di GoogleDisattivare il Filtro Safesearch di Google
Parlare con le Ragazze su TinderParlare con le Ragazze su Tinder
Riconoscere Spam e Truffe su TinderRiconoscere Spam e Truffe su Tinder
Chattare Solo con le Ragazze su OmegleChattare Solo con le Ragazze su Omegle
Contattare InstagramContattare Instagram
Chattare su TinderChattare su Tinder
Fare Colpo su una Ragazza su WhatsAppFare Colpo su una Ragazza su WhatsApp
Cancellare la Cronologia del RouterCancellare la Cronologia del Router
Vedere Chi ha Condiviso il Tuo Post su FacebookVedere Chi ha Condiviso il Tuo Post su Facebook
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

Lo Staff di wikiHow
Co-redatto da:
Staff di wikiHow - Redazione
Questo articolo è stato scritto in collaborazione con il nostro team di editor e ricercatori esperti che ne hanno approvato accuratezza ed esaustività.

Il Content Management Team di wikiHow controlla con cura il lavoro dello staff di redattori per assicurarsi che ogni articolo incontri i nostri standard di qualità. Questo articolo è stato visualizzato 10 999 volte
Categorie: Internet
Questa pagina è stata letta 10 999 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità