"Ninfomane" è un termine vago, usato per descrivere una donna che sembra non averne mai abbastanza del sesso. Talvolta, vivere con una persona con questa particolarità può non essere semplice. Superare le difficoltà è importante per entrambi, ma non sempre la tua partner potrebbe realizzare il tuo disagio e comprendere di avere un problema di dipendenza. Leggi la guida per saperne di più.

Passaggi

  1. 1
    Se non puoi soddisfare le sue aspettative, spiegalo con calma. Falle sapere che nonostante lei sia meravigliosa, la frequenza dei vostri rapporti per te è troppo elevata.
  2. 2
    Cerca di accettare il suo comportamento. Potrebbe accadere che sessualmente tu non sia abbastanza per lei. Potrebbe essere incline a flirtare con altri uomini e a pretendere reciprocità. Insieme dovete stabilire la natura, le aspettative e i parametri della vostra relazione. Per evitare problemi di infedeltà, definite dei limiti prima che vangano infranti.
  3. 3
    Proteggiti dalle sue ire. In alcuni momenti, quando non risponderai alle sue richieste sessuali, lei si arrabbierà, diventando irritabile e persino furiosa. La cosa migliore che puoi fare è parlarle cautamente. Tuttavia, se appare troppo turbata per ragionare, è meglio attendere che si calmi.
  4. 4
    Suggeriscile di rivolgersi a un medico e a un terapista esperto. Offriti di accompagnarla. Falle sapere che potrebbe essere una sesso-dipendente e che forse ha bisogno di aiuto senza forzarla. Evitando costrizioni ti dimostrerai più rispettoso e otterrai un risultato migliore, convincendola a chiedere aiuto.
  5. 5
    Sii consapevole che le persone sesso-dipendenti possono negare di avere un problema. Potrebbe esporti una serie di scuse per evitare di affrontare i problemi reali. Potrebbe anche accusarti di essere tu il vero problema. E potrebbe avere ragione. Consigliale di rivolgersi a un terapista e sii consapevole che potrebbe trattarsi di un disordine neurologico e non di una dipendenza. Allo stesso modo, più semplicemente, lei potrebbe dare al sesso più importanza di quanto faccia tu. Potresti non essere sufficientemente generoso o capace, o una combinazione di entrambi i fattori. Scopritelo insieme. Il modo migliore per risolvere un problema è trovare una soluzione inerente alla causa.
  6. 6
    Chiedile se trova i vostri rapporti noiosi o in qualche modo insoddisfacenti. Se così fosse, potrebbe risponderti mentendo a se stessa. In questo caso potrebbe trattarsi di un problema di atteggiamento da parte sua, e di performance da parte tua. Parlatene insieme.

Consigli

  • Per soddisfare i bisogni della tua partner quando non ti senti pronto al sesso, valuta di inviarle immagini o video erotici di te stesso. Puoi anche utilizzare giochi erotici, sperimentare telefonate e altre attività erotiche o sessuali che ritieni appropriate.
  • Ricorda che spesso, quando c'è un problema nella relazione, entrambi i partner hanno una parte della colpa. I problemi di coppia richiedono uno sforzo da parte di entrambi per essere risolti.

Avvertenze

  • Quando affronti una persona che si comporta in modo inusuale, tieni la mente aperta e sii rispettoso. Prima di provare a risolverlo, assicurati che si tratti di un problema.

wikiHow Correlati

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 11 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo. Questo articolo è stato visualizzato 14 723 volte
Questa pagina è stata letta 14 723 volte.

Hai trovato utile questo articolo?