Rilassarti in spiaggia o in piscina. Lasciarti riscaldare dai raggi del sole che entrano dal finestrino mentre sei in macchina con un amico. Fare degli scherzi innocenti ai tuoi amici. Queste sono solo alcune delle cose che puoi provare durante l'estate. Non hai limiti. Se hai bisogno di qualche spunto o non sai proprio da dove iniziare, sei finito nel posto giusto.

Passaggi

  1. 1
    Scegli un obiettivo romantico! Conquista la persona che ti ha rubato il cuore questa estate, impara a baciare in modo diverso, incoraggia la ragazza per cui hai una cotta a chiederti di uscire con lei, perfeziona le tue abilità con il flirt, pianifica un appuntamento romantico con la tua fidanzata, bacia qualcuno sotto lo stelle o sul lungomare.
  2. 2
    Vai in un posto nuovo! Fai un salto al planetario, a un museo, su una nuova spiaggia. Organizza un viaggio in macchina con un paio di tuoi grandi amici, pianifica un'escursione, visita tutti i posti turistici della tua città, vai in campeggio presso un bosco vicino e, ovviamente, non puoi non andare in vacanza con la tua famiglia se vieni invitato.
  3. 3
    Vestiti bene. Puoi approfittare di questa stagione per cambiare i capelli, rifarti l'armadio, indossare capi di abbigliamento che non avresti mai considerato prima per andare a ballare, comprare dei vestiti bellissimi e uscire con le tue amiche fino all'alba, trascorrere una giornata intera a fare shopping con i tuoi amici e a provarvi vestiti improbabili, trasformare le magliette che hai già, provare un taglio di capelli folle (ricresceranno!), vestirti bene e organizzare un servizio fotografico all'aperto con le tue amiche.
  4. 4
    Concediti qualche sfizio. Prenota quel massaggio che vuoi provare da una vita, compra qualche bel pigiama, siediti sul balcone o in giardino per tutto il giorno, sorseggiando una limonata e leggendo, scrivi una lista di quello che ami di te, fai la pedicure, dormi fino alle tre del pomeriggio, stenditi al sole con alcuni amici.
  5. 5
    Prova nuovi cibi. Iscriviti a un corso di cucina, prova qualche piatto estremamente elaborato seguendo una ricetta vista in TV, organizza un picnic romantico o in compagnia dei tuoi amici sotto le stelle, vai a raccogliere more, prepara un soufflé, entra in un ristorante e ordina qualcosa di diverso, prova una pietanza che ti ha sempre disgustato (fegato, patè, cavoletti di Bruxelles, lumache), cucina con i tuoi amici, vai dai tuoi nonni e inforna biscotti per tutto il giorno. Se ti va, approfitta di questa estate per provare a mangiare sano.
    • Prova a cucinare piatti di Paesi come il Marocco, la Tailandia, l'India, la Svezia o la Grecia: sicuramente ti piacerà qualche pietanza!
  6. 6
    Trascorri più tempo con i tuoi amici. Scattatevi tantissime fotografie, giocate a “Obbligo o verità” o al gioco della bottiglia, provate a entrare tutti in una macchina o in un camerino, noleggiate un tandem e pedalate in giro per la città, organizzate una festa enorme o un tè formale, vendete dolci infornati da voi, andate al cinema all'aperto o a un parco divertimenti.
  7. 7
    Vai sulla spiaggia. Flirta con un bagnino, fai finta che ci siano squali nell'acqua, costruisci castelli di sabbia, gioca a Marco Polo, prova il bodypainting, abbronzati, cimentati con il beach volley o altri sport da spiaggia, chiacchiera con tanti ragazzi carini e i tuoi amici, indossa un costume dai colori vivaci, fai i colpi di luce ai capelli con il succo di limone, impara a surfare, tuffati dal pontile, vai in barca, immagina le vite delle persone che ti passano accanto.
  8. 8
    Ritorna all'infanzia. Prepara un bagno pieno di bolle, arrampicati al parco, fai delle gare con le macchinine, suona il campanello delle case di sconosciuti e scappa, organizza una bancarella per vendere della limonata, raccogli i capelli in due trecce per tutto il giorno, gioca ai tuoi vecchi videogiochi preferiti, fai una lotta con i cuscini in compagnia dei tuoi amici, corri tra gli irrigatori a pioggia, compra il tuo ghiacciolo preferito al bar dietro l'angolo.
  9. 9
    Fai qualcosa di folle. Fingi di essere di un altro Paese per tutto il giorno, immergiti nudo nel mare con i tuoi amici, gioca a nascondino in un centro commerciale, organizza una battaglia con le pistole ad acqua per strada (invita tutti i ragazzi del vicinato), fai scherzi telefonici scegliendo delle persone a caso dall'elenco, bacia una persona che ti piace (tua coetanea) ma che non conosci bene, salta sui letti di un negozio di materassi.
  10. 10
    Prova qualcosa di nuovo. Impara un'altra lingua, fai un tentativo con un nuovo sport, canta al karaoke con i tuoi amici o dedicati a un lavoro estivo.
  11. 11
    Fai tutto quello che vuoi (senza infrangere la legge), d'altronde l'estate è tua!
  12. 12
    Fai un falò con i tuoi amici e lanciate vecchi quaderni nel fuoco.
    Pubblicità

Consigli

  • Cerca di avere la mente aperta e divertiti.
  • Aggiungi più cose da fare alla lista, non depennarle.
  • Quando ti fai il bagno nudo al mare, evitalo in un'area pubblica.

Pubblicità

Avvertenze

  • Usa il buonsenso.
  • Non fare niente che possa mettere in pericolo la tua vita o quella di qualcun altro.
  • Divertiti, ma non metterti nei guai con la legge.
Pubblicità

wikiHow Correlati

Come

Capire se Piaci a un Ragazzo

Come

Scambiare Messaggi con il Ragazzo Che Ti Piace

Come

Capire se Piaci a una Ragazza

Come

Fare Soldi (per Adolescenti)

Come

Eccitare il Tuo Ragazzo

Come

Inventarsi un Bel Soprannome

Come

Capire se per un Ragazzo sei più di un'Amica

Come

Convincere i Tuoi Genitori a Prenderti un Cane

Come

Scappare di Casa

Come

Capire se ti Piace un Ragazzo

Come

Essere una Directioner

Come

Capire se un Ragazzo ha una Cotta per Te

Come

Conquistare la Persona che Ti Piace

Come

Fingere di Stare Male per non Andare a Scuola
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 16 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo. Questo articolo è stato visualizzato 7 309 volte
Categorie: Gioventù
Questa pagina è stata letta 7 309 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità