Scarica PDF Scarica PDF

I giocatori di Minecraft più potenti possono ottenere un paio d'ali dopo aver sconfitto l'Ender Dragon (e aver completato una lunga caccia al tesoro). Se quella prospettiva ti sembra troppo distante, puoi volare in modalità creativa, generando un nuovo mondo o attivando i trucchi. Purtroppo, i trucchi non sono ancora disponibili nelle versioni per console del gioco.

Metodo 1 di 4:
Planare con Elytra

  1. 1
    Sconfiggi l'Ender Dragon. L'unico modo per volare in modalità sopravvivenza è usare un paio d'ali chiamate "Elytra". Ti serviranno molti oggetti e risorse per trovare queste ali, che sono disponibili solo nell'End, la zona finale del gioco. Leggi questa guida per istruzioni e consigli su come trovare e battere l'Ender Dragon.
    • Le ali Elytra sono state aggiunte nella versione ufficiale 1.9 dell'edizione per computer, nella versione 1.0 della Pocket Edition e nell'aggiornamento di dicembre 2016 su console. Se stai giocando in un vecchio mondo per console, seleziona Altre opzioni dal menu di selezione del mondo, poi premi Resetta End per ottenere la nuova versione con Elytra.[1]
  2. 2
    Cerca il portale di trasferimento. Sconfiggendo l'Ender Dragon si attivano due portali. Quello al centro, sotto l'uovo di drago, è il portale di fine gioco. Quando lo attraverserai riceverai un trofeo e tornerai al mondo normale. Per esplorare il resto dell'End, cerca l'altro portale. Si trova vicino al bordo dell'isola, è troppo piccolo per passarci attraverso e di solito fluttua a grandi altezze.[2]
    • Se esci dall'End con il portale di fine gioco, puoi tornare in questa dimensione usando lo stesso portale che hai attraversato la prima volta.
  3. 3
    Lancia una perla dell'End attraverso il portale di trasferimento. Dato che è troppo piccolo per essere attraversato camminando, hai bisogno di una perla dell'End per arrivare dall'altra parte. Arriverai in una delle altre isole dell'End.
  4. 4
    Trova una città dell'End. Queste strutture sono alte torri o gruppi di torri realizzate con blocchi gialli e viola. Potrebbe volerci molto tempo prima che tu riesca a trovarne una.[3]
  5. 5
    Esplora una nave dell'End. In ciascuna città c'è la possibilità di trovare una nave volante nei paraggi. Raggiungi la cabina della nave e sconfiggi lo shulker che difende il tesoro.[4]
    • Lanciare un'altra perla dell'End è il modo più rapido per raggiungere la nave. Vicino ad alcune navi vedrai una sporgenza da cui è possibile lanciare la perla.
    • Anche le città dell'End contengono dei tesori, ma mai le ali.
  6. 6
    Prendi le ali Elytra dalla bacheca per oggetti. Rompi la bacheca dietro il forziere e vedrai apparire in terra un paio d'ali. Raccoglile ed equipaggiale nella casella dell'armatura.
  7. 7
    Salta a mezz'aria per planare. Una volta equipaggiate le ali, puoi premere il salto in aria per cominciare a planare. Cadrai molto lentamente e procederai in avanti.
    • Puoi premere su per salire di quota, ma se lo farai con un angolo troppo stretto, andrai in stallo e inizierai a cadere rapidamente.[5]
    • Puoi comunque subire danni da caduta se raggiungi il terreno troppo rapidamente.
    Pubblicità

Metodo 2 di 4:
Volare con i Trucchi (PC & PE)

  1. 1
    Attiva la console dei trucchi. Se non hai abilitato i trucchi quando hai creato un mondo a giocatore singolo, puoi farlo adesso:
    • Versione per computer: premi Esc per aprire il menu. Seleziona Apri a LAN. Clicca su {{button|Consenti trucchi }, poi su Avvia mondo in LAN. In questo modo i trucchi saranno abilitati finché non tornerai al menu principale.
    • Pocket Edition: vai su ImpostazioniGiocoTrucchi: On.[6]
    • Nota: nei server multigiocatore, solo gli amministratori e gli operatori hanno accesso alla console.[7] Chiedi a uno di essi di metterti in modalità spettatore, in cui potrai volare, senza poter interagire con il mondo.
  2. 2
    Entra in modalità creativa. Apri la chat e digita /gamemode c per attivare la modalità creativa (sui dispositivi con la tastiera, la chat dovrebbe aprirsi automaticamente quando premi il tasto /). Questo comando attiva anche il volo.
    • In modalità creativa sei immune ai danni e hai l'inventario infinito.
  3. 3
    Premi due volte il salto per volare. Questo comando non è precisissimo, quindi riprova se non funziona subito.
  4. 4
    Sali di quota con il pulsante per saltare. Una volta che hai iniziato a volare, tenendo premuto il pulsante per saltare andrai sempre più in alto.
  5. 5
    Scendi con il pulsante per abbassarti. Tieni premuto il tasto per camminare abbassato (Maiusc sinistro sul computer) per scendere a terra. Quando tocchi terra, smetti di volare.
  6. 6
    Torna in modalità sopravvivenza. Quando desideri tornare alla normale modalità sopravvivenza, digita il comando /gamemode s. Fai attenzione: se stai volando, cadrai a terra.
    Pubblicità

Metodo 3 di 4:
Volare in Modalità Creativa (PC & Console)

  1. 1
    Scegli un mondo in modalità creativa. Il volo è attivo come impostazione predefinita nei mondi in questa modalità.
  2. 2
    Premi due volte il salto. Inizierai a volare, ma potresti non notarlo subito. Se il comando non funziona, prova a premere il tasto più rapidamente.
  3. 3
    Tieni premuto il salto per salire di quota. Continuerai a salire finché terrai premuto il tasto, o fino all'altezza massima. Puoi anche spostarti con i normali controlli.
  4. 4
    Tieni premuto il tasto per abbassarti per scendere. Come impostazione predefinita questo tasto è Maiusc sinistro su PC, R su Xbox, R3 su Playstation e la freccia giù del D-pad su PS Vita.[8]
  5. 5
    Tocca terra per smettere di volare. Quando i tuoi piedi raggiungono il terreno, smetterai di volare. Puoi anche disattivare il volo premendo due volte il salto nuovamente.
    Pubblicità

Metodo 4 di 4:
Volare in Modalità Creativa (PE)

  1. 1
    Scegli un mondo in modalità creativa. Il volo è attivo solo in questa modalità, che può essere selezionata unicamente al momento della creazione del mondo e non può più essere modificata in seguito.
    • Puoi cercare sul tuo app store una mod che consente di cambiare la modalità di gioco. Tuttavia, quasi tutte le app non funzionano con la versione 0.9 di Minecraft PE e successive.[9] Se scarichi una mod, considera che si tratta di applicazioni non supportate ufficialmente, che possono provocare problemi nel gioco.
  2. 2
    Premi due volte il salto. Se sei in modalità creativa, dovresti iniziare a volare. In alcune versioni, il simbolo del salto si trasformerà in un paio di ali.[10]
  3. 3
    Scorri verso l'alto o verso il basso sul pulsante di salto. Tieni premuto il tasto e scorri verso l'alto per salire di quota, verso il basso per scendere. Puoi anche muoverti usando i normali controlli.
    • Puoi anche lasciarti cadere premendo due volte il tasto per saltare.[11]
    • Se stai giocando con il controller Xperia Play, tieni premuto il salto mentre premi su o giù.[12]
    Pubblicità

Consigli

  • La planata è stata introdotta in Minecraft 1.9, rilasciato il 29 febbraio 2016.[13] Se hai una versione più vecchia del gioco, aggiornalo collegando il computer a internet prima di avviare Minecraft.
  • Le ali Elytra si usurano quando le usi. Puoi ripararle all'incudine con il cuoio.[14]
Pubblicità

Avvertenze

  • Non puoi usare la console dei trucchi nelle versioni per console di Minecraft o nella Pocket Edition.[15] Per questo motivo è impossibile volare nei mondi in modalità sopravvivenza senza una mod di terze parti.
Pubblicità

Cose che ti Serviranno

  • Un computer
  • Minecraft o Minecraft PE
  • Un account Minecraft.net (se stai usando la versione per computer di Minecraft)

wikiHow Correlati

Imparare le Debolezze di ogni Tipo di PokemonImparare le Debolezze di ogni Tipo di Pokemon
Giocare a Pokemon sul Tuo PcGiocare a Pokemon sul Tuo Pc
Ottenere il Condividi Esp.Ottenere il Condividi Esp.
Trovare Velocemente Diamanti su MinecraftTrovare Velocemente Diamanti su Minecraft
Cancellare un Profilo Utente su PS4Cancellare un Profilo Utente su PS4
Comprare RobuxComprare Robux
Trovare una Ragazza in Grand Theft Auto (GTA) 5Trovare una Ragazza in Grand Theft Auto (GTA) 5
Collegare la PS4 a Smartphone e Dispositivi USBCollegare la PS4 a Smartphone e Dispositivi USB
Trovare il Portale dell'End in MinecraftTrovare il Portale dell'End in Minecraft
Creare Pozioni in MinecraftCreare Pozioni in Minecraft
Avere Soldi Infiniti in Grand Theft Auto 5 (GTA V)Avere Soldi Infiniti in Grand Theft Auto 5 (GTA V)
Aggiungere le Mod a MinecraftAggiungere le Mod a Minecraft
Identificare le Coordinate della Tua Posizione in MinecraftIdentificare le Coordinate della Tua Posizione in Minecraft
Creare una Mappa in MinecraftCreare una Mappa in Minecraft
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

Lo Staff di wikiHow
Co-redatto da:
Questo articolo è stato scritto in collaborazione con il nostro team di editor e ricercatori esperti che ne hanno approvato accuratezza ed esaustività.

Il Content Management Team di wikiHow controlla con cura il lavoro dello staff di redattori per assicurarsi che ogni articolo incontri i nostri standard di qualità. Questo articolo è stato visualizzato 27 635 volte
Categorie: Videogames
Questa pagina è stata letta 27 635 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità