Come Volumizzare Velocemente i Glutei

In questo Articolo:Sviluppare i MuscoliAccorgimenti Visivi

Anche se la natura non ti ha dotata di un lato b genuinamente voluminoso, sono diverse le soluzioni a cui poter ricorrere per migliorarne efficacemente forma e dimensioni, sia attraverso l'esercizio fisico, sia attraverso la dieta e qualche accorgimento visivo. Leggi il tutorial per saperne subito di più.

Parte 1
Sviluppare i Muscoli

Il tuo fondoschiena è composto da tre muscoli: i glutei massimi, glutei medi, ed i glutei minimi. Focalizzare l'allenamento su ognuno di questi muscoli ti aiuterà ad ottenere un sedere più tondo e voluminoso.

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    Esegui degli squat. In piedi, allarga le gambe e porta i piedi all'altezza dei fianchi. Tieni la schiena dritta, piega lentamente le ginocchia ed abbassa il busto come se volessi sederti su una sedia. Tieni la posizione per qualche istante, poi lentamente ritorna nella posa iniziale. Esegui una serie da 15 ripetizioni.
    • Se lo desideri, aggiungi della resistenza all'esercizio impugnando un manubrio in ogni mano.
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    Esegui degli affondi. In piedi, allarga le gambe allineando i piedi alle spalle, ed impugna un manubrio in ogni mano. Esegui un ampio passo in avanti con la gamba destra, ed abbassa i fianchi piegando il ginocchio ad un angolo di 90 gradi. Assicurati che il ginocchio destro non sorpassi il piede destro. Stendi le gambe e torna in posizione eretta, ripeti nuovamente l'esercizio, questa volta portando in avanti il piede sinistro. Esegui una serie da 8 affondi.
    • Assicurati di tenere la schiena e spalle ben dritte.
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    Esegui dei sollevamenti del bacino. Sdraiati in posizione supina con le ginocchia piegate in un angolo di 90 gradi, tieni le piante dei piedi al suolo, e le mani lungo i fianchi. Solleva i fianchi allineando le gambe al busto. Tieni il bacino fermo ed estendi il piede destro verso l'alto, tieni la posizione, e poi riportalo al pavimento. Riporta a terra i fianchi, in posizione iniziale, dopodiché ripeti con il lato sinistro. Ripeti questo esercizio 8 volte per gamba per completare una serie.
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    Fai dell'esercizio aerobico. Sono molteplici gli esercizi aerobici che ti aiutano a bruciare calore mentre tonifichi i muscoli di gambe e glutei. Tra gli altri includono: corsa, camminata in salita, bicicletta, step, ed uso dell'ellittica.
    • Se stai usando delle macchine in palestra, aumenta il grado di resistenza per favorire lo sviluppo dei muscoli, anche se dovesse significare muoversi più lentamente.

Parte 2
Accorgimenti Visivi

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    Indossa dei pantaloni aderenti. Anche il sedere di Beyoncé scomparirebbe in un paio di jeans larghi e cadenti. Cerca dei pantaloni sufficientemente attillati senza essere troppo stretti.
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    Acquista delle gonne, degli shorts e dei pantaloni a vita alta. Gli abiti che accentuano il girovita fanno apparire i glutei ed i fianchi naturalmente più voluminosi.
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    Preferisci i tanga. La biancheria intima classica può appiattire i glutei e donarti delle antiestetiche linee visibili attraverso i vestiti. Non è necessario usare il tanga ad ogni occasione, ma quando decidi di mettere in mostra i tuoi glutei con un paio di jeans skinny o con un vestitino aderente, un tanga potrà esserti di aiuto.
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    Indossa i leggings. Non è necessario riservare i pantaloni attillati al solo esercizio fisico. Questa tipologia di pantaloni abbraccia le curve naturali del tuo corpo, dando a gambe e glutei un aspetto più tonico e voluminoso.

Avvertenze

  • Fai sempre attenzione quando usi l'attrezzatura d'allenamento per evitare di infortunarti.
  • Prima di assumere un nuovo regime alimentare o fisico, parla con il tuo dottore, in special modo in caso di patologie preesistenti.

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Categorie: Fitness Personale

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