Come Zoomare su Instagram

Scritto in collaborazione con: Lo Staff di wikiHow

Questo articolo spiega come fare uno zoom su una miniatura o un dettaglio di qualsiasi immagine o video pubblicato su Instagram. Sebbene sia possibile aprire questa applicazione in un browser per desktop, la funzione dello zoom è disponibile solo sull'app mobile.

Parte 1 di 2:
Zoomare su un Dettaglio

  1. 1
    Apri l'applicazione di Instagram sul tuo dispositivo mobile. Il logo raffigura una macchina fotografica colorata.
    • Se l'accesso non dovesse essere automatico, inserisci il tuo numero di telefono, nome utente o e-mail e la password per effettuare il login.
  2. 2
    Tocca il pulsante "Home". Raffigura una casa e si trova in basso a sinistra dello schermo.
    • In alternativa, puoi toccare un post nella pagina "Esplora", sul tuo profilo o nella griglia delle immagini di un altro utente. È possibile zoomare su qualsiasi immagine o video aperto a schermo intero, comprese le pubblicazioni sul profilo di un altro utente.
  3. 3
    Pizzica lo schermo con due dita e separale. Tocca un'immagine o un video con due dita e allontanale fra loro per zoomare in avanti su un dettaglio. Puoi usare le dita che prediligi.
  4. 4
    Allontana le dita dallo schermo. In questo modo il post tornerà alle dimensioni normali. Rivedrai dunque l'immagine intera.
    Pubblicità

Parte 2 di 2:
Ingrandire una Miniatura

  1. 1
    Apri Instagram sul tuo dispositivo mobile. Il logo raffigura una macchina fotografica.
    • Se l'accesso non dovesse essere automatico, inserisci il tuo numero di cellulare, nome utente o e-mail e password per effettuare il login.
  2. 2
    Tocca l'icona della lente di ingrandimento. Si trova accanto all'icona della casetta, in basso a sinistra. Si aprirà in questo modo la pagina Esplora.
    • In alternativa, puoi toccare l'icona del cuore nella barra degli strumenti in fondo allo schermo per vedere le notifiche o aprire il profilo di un altro utente. Questo metodo funziona per tutte le miniature, incluse le griglie dei profili, le liste salvate, le foto della tua pagina e le notifiche.
  3. 3
    Tieni premuta un'immagine o la miniatura di un video. Il post apparirà nelle sue dimensioni complete al centro dello schermo. Quando rimuovi le dita, il post apparirà nuovamente sotto forma di miniatura.
    • Se usi un iPhone 6s o una versione successiva con il 3D Touch attivato, tocca innanzitutto un'immagine, quindi tienila premuta saldamente.
  4. 4
    Mentre mantieni premuta l'immagine, scorri il dito verso l'alto. Si aprirà un menu con varie opzioni: dare "Mi piace" al post, visualizzare il profilo dell'utente e mandare un messaggio.
    • A seconda del dispositivo usato e del software installato, in fondo all'immagine potresti vedere una barra degli strumenti con le icone di queste opzioni, senza che sia necessario scorrere il dito verso l'alto.
  5. 5
    Scorri verso il basso sul post. In questo modo la finestra pop-up dell'anteprima verrà chiusa. L'immagine o il video verrà minimizzato e tornerà a essere una miniatura.
    Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

Scritto in collaborazione con:
Redazione di wikiHow
Questo articolo è stato scritto in collaborazione con il nostro team di editor e ricercatori esperti che ne hanno approvato accuratezza ed esaustività.
Categorie: Instagram
Questa pagina è stata letta 42 682 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità