Come comporre e registrare canzoni con il proprio smartphone

In questo Articolo:Iniziare a comporre e registrare la propria musicaSalvare la tracciaCondividere la traccia sui Social Network

Che tu sia un musicista professionista o un dilettante, comporre e registrare le tue canzoni in maniera semplice e veloce è possibile, ma come fare se magari non hai tempo sufficiente per registrare le tue idee musicali e vorresti approfittare delle tue pause lavorative o dallo studio?


Sei nel posto giusto! Creare la tua musica con uno smartphone da oggi è possibile.


Seguendo questo tutorial imparerai a registrare la tua voce, la tua chitarra o comporre la tua linea di batteria in pochi secondi utilizzando semplicemente il tuo dispositivo mobile iOS o Android.

Passaggi

  1. 1
    Procurati uno smartphone iOS o Android. Per iniziare a registrare la tua musica devi possedere uno smartphone che abbia installato il sistema operativo iOS o Android; assicurati di avere almeno 110 mb di spazio libero in memoria per permettere l'installazione dell'app che verrà suggerita più avanti.
  2. 2
     Scarica il tuo studio di registrazione per smartphone. Entra nell'App Store (iOS) o in Google Play (Android) e digita "n-Track Studio 8" per scaricare il tuo studio di registrazione per dispositivi mobili. n-Track Studio 8 è free. Tuttavia, per attivare tutte le funzioni conviene attivare l'abbonamento mensile a soli 0,99 cent/mese. Per un app così completa, il costo di un caffè è giustificato no?

Parte 1
Iniziare a comporre e registrare la propria musica

  1. 1
    Clicca sull'opzione che preferisci.
    • Per semplicità, inizieremo da un progetto audio. Clicca su "audio project" per iniziare il tuo nuovo progetto e scrivere la tua prima canzone.
  2. 2
    Prendi la chitarra o il tuo strumento preferito. Assicurati sempre che il tuo strumento sia accordato.
    • Nota: non sai come accordare il tuo strumento, utilizza l'app gratuita "n-Track Tuner". Puoi trovarlo su tutti gli store.
  3. 3
    Inizia a registrare la tua canzone.
    • Per registrare la tua prima traccia clicca sul tasto rotondo in basso a sinistra come nell'immagine.
    • Puoi registrare un numero illimitato di tracce utilizzando diversi strumenti o, se sei un cantante, importare una base e registrare la tua voce su tracce separate come in un vero multitraccia.

Parte 2
Salvare la traccia

  1. 1
    Esporta il Mixdown audio.
    • Clicca sull'ultimo tasto in basso a destra nell'app per salvare la tua canzone.
    • Scegli l'opzione "Export Mixdown";
    • Rinomina la tua traccia;
    • Scegli la cartella di destinazione in cui salvare la tua canzone;
    • Clicca su "OK" e il gioco è fatto!

Parte 3
Condividere la traccia sui Social Network

  1. 1
    Condividila su Songtree.
    • Songtree è il nuovo social network per musicisti dove incontrare utenti con la tua stessa passione e collaborare alla creazione di musica. Sei un chitarrista e hai bisogno di completare le tue idee con una linea di batteria o un basso? O magari sei un cantante e hai bisogno di basi originali sulle quali cantare? Songtree è un portale gratuito che ti aiuta a trovare partner musicali provenienti da tutto il mondo con cui collaborare e condividere idee.

Informazioni sull'Articolo

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, autori volontari hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.

Categorie: Musica | Internet

Questa pagina è stata letta 3 804 volte.
Hai trovato utile questo articolo?