wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, autori volontari hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.
Questo articolo è stato visualizzato 24 898 volte
Che tu sia un musicista professionista o un dilettante, comporre e registrare le tue canzoni in maniera semplice e veloce è possibile, ma come fare se magari non hai tempo sufficiente per registrare le tue idee musicali e vorresti approfittare delle tue pause lavorative o dallo studio?
Sei nel posto giusto! Creare la tua musica con uno smartphone da oggi è possibile.
Seguendo questo tutorial imparerai a registrare la tua voce, la tua chitarra o comporre la tua linea di batteria in pochi secondi utilizzando semplicemente il tuo dispositivo mobile iOS o Android.
Passaggi
-
1Procurati uno smartphone iOS o Android. Per iniziare a registrare la tua musica devi possedere uno smartphone che abbia installato il sistema operativo iOS o Android; assicurati di avere almeno 110 mb di spazio libero in memoria per permettere l'installazione dell'app che verrà suggerita più avanti.
-
2Scarica il tuo studio di registrazione per smartphone. Entra nell'App Store (iOS) o in Google Play (Android) e digita "n-Track Studio 8" per scaricare il tuo studio di registrazione per dispositivi mobili. n-Track Studio 8 è free. Tuttavia, per attivare tutte le funzioni conviene attivare l'abbonamento mensile a soli 0,99 cent/mese. Per un app così completa, il costo di un caffè è giustificato no?Pubblicità
Iniziare a comporre e registrare la propria musica
-
1Clicca sull'opzione che preferisci.
- Per semplicità, inizieremo da un progetto audio. Clicca su "audio project" per iniziare il tuo nuovo progetto e scrivere la tua prima canzone.
-
2Prendi la chitarra o il tuo strumento preferito. Assicurati sempre che il tuo strumento sia accordato.
- Nota: non sai come accordare il tuo strumento, utilizza
l'app gratuita "n-Track Tuner". Puoi trovarlo su tutti gli store.
- Nota: non sai come accordare il tuo strumento, utilizza
-
3Inizia a registrare la tua canzone.
- Per registrare la tua prima traccia clicca sul tasto rotondo in basso a sinistra come nell'immagine.
- Puoi registrare un numero illimitato di tracce utilizzando diversi strumenti o, se sei un cantante, importare una base e registrare la tua voce su tracce separate come in un vero multitraccia.
Pubblicità