PDF download Scarica PDF
Installa il nuovo aggiornamento per iOS senza problemi con questa guida semplice e intuitiva
PDF download Scarica PDF

Quando sullo schermo dell'iPhone appare il messaggio "Update requested" o "Aggiornamento richiesto" significa che il dispositivo sta cercando di connettersi ai server della Apple per scaricare i file necessari per l'aggiornamento. Si tratta di un problema molto comune fra gli utenti iOS che vogliono aggiornare i propri dispositivi con le nuove versioni del sistema operativo Apple per dispositivi mobili, dato che il numero di persone che cerca di scaricare simultaneamente i file di installazione è molto alto. Se il tuo iPhone è bloccato sulla schermata di download dell'aggiornamento, esistono diverse soluzioni per risolvere il problema e completare l'aggiornamento del dispositivo in modo più rapido. Questo articolo spiega come risolvere i problemi di aggiornamento di un iPhone.

Cose che dovrei sapere

  • Il messaggio "Update requested" o "Aggiornamento richiesto" significa che il dispositivo iOS sta cercando di connettersi ai server della Apple per scaricare i file di installazione del nuovo aggiornamento.
  • Controlla la connessione Wi-Fi e lo spazio libero sull'iPhone. Esegui un riavvio del dispositivo iOS.
  • Collega l'iPhone al computer. Avvia iTunes, seleziona l'icona del dispositivo iOS, clicca sulla scheda "Riepilogo", clicca sul pulsante "Verifica aggiornamenti" e infine clicca sul pulsante "Scarica e aggiorna".
1

Controlla la connessione Wi-Fi.

PDF download Scarica PDF
  1. Avvia l'app Impostazioni, seleziona la scheda Wi-Fi e connettiti a una rete Wi-Fi attiva e funzionante. Il tempo necessario per il download dei file dell'aggiornamento dipende dalla quantità di dati da scaricare, dal modello del dispositivo e dalla velocità della connessione a internet.[1]
    • Durante il rilascio di una nuova versione di iOS il numero di utenti che cercheranno di scaricare il nuovo aggiornamento dai server della Apple potrebbe essere molto elevato. In questo scenario potresti avere la necessità di attendere ore (o anche giorni) per poter effettuare e completare il download dei file.
    Pubblicità
2

Riavvia l'iPhone.

PDF download Scarica PDF
  1. Riavvia l'iPhone. Nella maggior parte dei casi un semplice riavvio del dispositivo iOS risolverà il problema. Tieni premuto il tasto laterale del dispositivo e quello per abbassare il volume finché il cursore di spegnimento non apparirà sullo schermo, quindi fai scorrere il cursore Scorri per spegnere.
    • Se il tuo iPhone è dotato di tasto Home fisico, tieni premuto il tasto laterale e fai scorrere il cursore Scorri per spegnere.
    • Attendi 1-2 minuti, quindi premi il tasto di accensione per avviare nuovamente il dispositivo.
3

Controlla lo stato della memoria interna dell'iPhone.

PDF download Scarica PDF
  1. Se lo spazio libero dell'iPhone è insufficiente, non sarai in grado di completare il download dei file di installazione dell'aggiornamento.
    • Per controllare lo stato dello spazio di archiviazione avvia l'app Impostazioni. Seleziona la scheda Generali, tocca la voce Info o Spazio iPhone e controlla il valore riportato alla voce Disponibile.
    • In linea generale gli aggiornamenti di iOS hanno una dimensione di 600-800 MB, quindi avrai bisogno di circa 1 GB di spazio libero per poter effettuare l'aggiornamento.
    Pubblicità
4

Scarica l'aggiornamento tramite iTunes.

PDF download Scarica PDF
  1. In questo caso dovrai collegare l'iPhone al computer.
    • Avvia l'app di iTunes sul computer;
    • Clicca sull'icona del dispositivo iOS apparsa nel pannello sinistro della finestra del programma;
    • Clicca sulla scheda Riepilogo;
    • Clicca sul pulsante Verifica aggiornamenti;
    • Clicca sul pulsante Scarica e aggiorna. Dovrai inserire il codice di sblocco dell'iPhone per poter continuare.

wikiHow Correlati

Consultare la Cronologia delle Attività di AirDropÈ possibile consultare la cronologia delle attività di Airdrop? E come vedere i file condivisi con te?
Sapere Che Significa Chiamata Annullata sull'iPhoneCome visualizzare e comprendere le "Chiamate Annullate" sull'iPhone
Aggiungere una Carta Fedeltà su Apple WalletAggiungere una Carta Fedeltà su Apple Wallet
Velocizzare l'Hotspot Personale su iPhoneCome ottimizzare la velocità della connessione all'Hotspot Personale su iPhone. La guida completa
Rimuovere gli Abbonamenti Scaduti su iPhoneRimuovere gli abbonamenti Apple scaduti sull'iPhone: è possibile?
Disattivare la Funzione Rimuovi App che Non UsiCome disattivare la funzione "Rimuovi App che Non Usi": guida passo passo
Aggiornare la Posizione di un AirTagCome risolvere il problema di un AirTag che non si aggiorna: 9 metodi rapidi
Convincere i Tuoi Genitori a Comprarti un iPhoneConvincere i Tuoi Genitori a Comprarti un iPhone
Capire se un iPhone è Stato HackeratoIl tuo iPhone è stato hackerato? Come capirlo e che cosa fare
La Sveglia Suona Anche in Modalità Non DisturbareLa sveglia dell'iPhone suona anche in modalità "Non Disturbare"? Sì!
Disabilitare l'Instradamento Automatico dell'Audio delle Chiamate su iPhone5 passaggi per disabilitare l'instradamento automatico dell'audio delle chiamate su un iPhone
Ingannare il Contapassi dell'iPhoneIngannare il Contapassi dell'iPhone
Riprodurre Musica Mentre Registri un Video6 semplici modi per riprodurre la musica mentre registri un video
Vedere i Contatti Bloccati su un iPhoneVedere i Contatti Bloccati su un iPhone
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

Lo Staff di wikiHow
Co-redatto da:
Staff di wikiHow - Redazione
Questo articolo è stato scritto in collaborazione con il nostro team di editor e ricercatori esperti che ne hanno approvato accuratezza ed esaustività.

Il Content Management Team di wikiHow controlla con cura il lavoro dello staff di redattori per assicurarsi che ogni articolo incontri i nostri standard di qualità. Questo articolo è stato visualizzato 5 041 volte
Categorie: iPhone
Questa pagina è stata letta 5 041 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità