Questo articolo è stato scritto in collaborazione con il nostro team di editor e ricercatori esperti che ne hanno approvato accuratezza ed esaustività.
Il Content Management Team di wikiHow controlla con cura il lavoro dello staff di redattori per assicurarsi che ogni articolo incontri i nostri standard di qualità.
Il tuo iPhone o iPad è bloccato nella fase di preparazione del dispositivo per l'aggiornamento? Se stai cercando di installare un aggiornamento software dai server della Apple sul dispositivo iOS e il processo di aggiornamento non avanza rimanendo bloccato, significa che potrebbero esserci dei problemi con la connessione di rete o con il file di installazione. È possibile risolvere il problema cancellando il file di installazione dell'aggiornamento e scaricandolo nuovamente. Verifica anche che il dispositivo sia connesso correttamente a una rete Wi-Fi. Ricorda che non puoi aggiornare un dispositivo iOS usando la connessione dati cellulare. Questo articolo spiega come risolvere i problemi di aggiornamento di un iPhone quando l'installazione dell'aggiornamento a iOS 16 rimane bloccata nella fase "Preparazione aggiornamento".
Cose che dovrei sapere
- Assicurati che il dispositivo sia connesso alla rete Wi-Fi. Ricorda che non è possibile aggiornare il software di un dispositivo iOS tramite connessione dati cellulare.
- Cancella il file di installazione dell'aggiornamento già scaricato avviando l'app "Impostazioni", selezionando la scheda "Generali", scegliendo la voce "Spazio [iPhone/iPad]", selezionando l'aggiornamento e premendo il pulsante "Elimina".
- Reinstalla l'aggiornamento seguendo queste istruzioni: avvia l'app "Impostazioni", scegli la scheda "Generali", tocca la voce "Aggiornamento software", seleziona il link "Scarica e installa".